Un sorriso accende i motori. Magia, ospiti e musica prima della gara di domenica
Notizia pubblicata il 31 agosto 2007
Categoria notizia : Musica
Meno due. Mancano solo due giorni alla domenica "bestiale", quella che tutti gli appassionati di moto (e non solo) aspettano da mesi. Meno due al Gran Premio Cinzano di San Marino e Riviera di Rimini, che riporterà domenica, dopo quattordici anni, i campioni del Motomondiale sulla pista del Santamonica di Misano.
EVENTO DA SAN MARINO A MISANO Ma in tutta la Riviera i motori sono già caldi, caldissimi grazie a MotoGWeek, la rassegna di eventi e spettacoli che da Bellaria a Cattolica stanno accompagnando in questi giorni l'attesa per il Gp. E dopo il torneo benefico di calcio dell'altra sera all'Olimpico di San Marino, che ha visto scendere in campo i campioni delle due e delle quattro ruote, da Michael Schumacher a Valentino Rossi (che ha dato il calcio d'inizio), oggi sul Titano si annuncia un'altra serata magica con lo spettacolo dell'illusionista più famoso della televisione, Antonio Casanova. L'appuntamento è stasera alla Cava dei Balestrieri, dove il mago promette numeri di grande effetto. E tra i giochi di prestigio e le magie in repertorio, il mago Casanova tenterà anche un numero mai provato prima: far scomparire niente meno che la moto di Valentino Rossi... Riuscirà l'illusionista nella sua impresa? Per scoprirlo, appuntamento stasera (inizio alle 21.30, ingresso libero), con il MotoGP Magic Act a San Marino.
E DOPO I NUMERI del Mago Casanova, domani sera l'appuntamento ufficiale con MotoGWeekproseguirà a Rimini, con uno degli eventi più attesi della settimana: lo show di Radio Deejay in piazzale Fellini. Nessun trucco e nessun inganno, ma tante risate garantite con due tra i comici più famosi di Zelig: Sergio Sgrilli e Paolo Cevoli. Il quale, da vero "padrone di casa" (essendo nato e cresciuto a Riccione) proporrà anche alcuni sketch dedicati al Motomondiale, per celebrare il ritorno del Gp sulla pista di Misano. Insieme a loro sul palcoscenico di piazzale Fellini ci sarà un conduttore d'eccezione, Albertino di Radio Deejay, che vestirà anche i panni del "Ranzani" (il mitico personaggio radiofonico lanciato da Albertino sul Deejay time), e presenterà gli ospiti della serata. E tra una gag e l'altra, tanta buona musica in compagnia di un gruppo che non ha certo bisogno di presentazioni: a grande richiesta torneranno infatti a esibirsi domani sera in Riviera Elio e le storie tese, per un grande concerto dal vivo in onore del Motomondiale. Il tutto a partire dalle 21.30, e anche in questo caso (dettaglio non da poco) lo spettacolo è completamente gratuito! E DOPO lo show in piazzale Fellini, la festa per il ritorno del Gran Premio all'autodromo Santamonica proseguirà proprio a Misano, con il grande party che si terrà alla discoteca Echoes. Il locale è stato scelto da Fiat e Yamaha per la festa alla vigilia del MotoGp, che porterà a Misano alcuni dei protagonisti e dei vip sbarcati in Riviera per il Gp Cinzano. Alla festa, aperta al pubblico, sono attesi molti ospiti d'onore, e non è escluso che possa partecipare alla serata anche il rampollo di casa Fiat Lapo Elkann.