TEATRO STUDENTI PROTAGONISTI DI UNO SHOW DEDICATO AL CINEMA
Notizia pubblicata il 07 maggio 2009
Categoria notizia : Spettacoli
UN ISTITUTO TECNICO come il ‘Marconi’ stasera dalle 20.45 diventa la culla del teatro che riflette con sguardo critico su un altro linguaggio artistico come quello del cinema, nella versione spavalda e patinata di Hollywood.
Dalle 20.45, infatti, nell’aula magna dell’Itis in via Libertà 14 il gruppo di ragazzi del triennio ‘Brugole e mandrini’ proporrà al pubblico lo spettacolo ‘Hollywood party’ ovvero ‘tutto quello che abbiamo sempre desiderato sapere sul cinema di Hollywood’.
Cinque mesi di lavoro per altrettanti atti brevi, più un epilogo tragicomico, che vogliono raccontare con ironia il mondo del cinema dei divi e degli effetti speciali. L’obiettivo del progetto nato in ambito scolastico è quello di divertire e divertirsi presentando questo spettacolo al pubblico, dopo il successo dell’anteprima davanti a studenti, insegnanti, amici e genitori.
In apertura di serata nell’aula dell’Itis ‘Marconi’ saranno proiettati i video dei progetti ‘Sano? Sano?’ e ‘Poesie Clandestine’ realizzati dalla classe 2a F del corso integrato con il Cnos-Fap (Centro nazionale Opere Salesiane–Formazione e aggiornamento professionale).
Ingresso libero.
foto by http://www.flickr.com/photos/sminor/