Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Spettacolo Gormiti, eroi della natura

Notizia pubblicata il 10 gennaio 2008



Categoria notizia : Musica


Intanto é già  caccia al biglietto: la prevendita é attiva al Box Office di Ravenna, via Rasponi, 9 a Ravenna (info: 0544-257489 - 0544-246059), e sui circuiti TickeOne, Unicredit, Vivaticket.

Non esiste alcuna serie televisiva, alcun fumetto (per ora). àˆ un fenomeno tutto italiano, quello dei Gormiti. Carrapax, Becco d'Acciaio e Orrore profondo sono alcune delle numerose creature: che ora prendono vita. Lui é il disegnatore Leandro Consumi, l'ingegnere fiorentino che per gioco ha ideato i Gormiti.

Quelli che oggi non sono più solo inanimati pupazzetti su figurine di carta ma che prendono corpo e anima in uno spettacolo teatrale.I "mostriciattoli" di plastica prendono vita nello spettacolo (che ha debuttato a Milano), in una trasposizione teatrale dagli effetti moto speciali.

Giochi di luce, canzoni, funamboli, acrobati, musica sinfonica ed epica. Gli esperti del Cirque du Soleil hanno contribuito a curare trucchi e costumi e a preparare gli acrobati. Le musiche sono affidate al più esperto compositore di musical italiano, Giovanni Maria Lori.

Gli eroi di Madre Natura, con i loro poteri magici, riusciranno ad avere la meglio sulle forze del male? I Gormiti sono un popolo pacifico. Vivono sull'isola di Gorm. Quando, però il signore del Vulcano si sveglia dal suo antico sonno, e stermina tutta la popolazione, comincia una nuova storia…

Quella dei Gormiti, i Signori della Natura, i 7 popoli creati dall'unico superstite di quello sterminio di massa, il "Vecchio Saggio". Dalla creazione del suo gioiello mistico prende vita la prima generazione dei Signori della Natura: il popolo della Terra capitanato da Gheos (con Kolossus e l'Antico Thorg), quello della Foresta comandato da Tasarau (con Barbataus e Grandalbero), quello dell'Aria guidato da Noctis (con Elios) e quello del Mare condotto da Poivrons (con Poivrons e Nobilmantis).

Per fronteggiare questi nemici Magor risvegliò i guerrieri del Vulcano guidati da Magmion, Orrore profondo, Obscurio e Armageddon, dando così origine alla guerra per il controllo dell'isola. La grande Valle del destino diventa il teatro di una guerra che vede contrapposti due eserciti, capeggiati dai loro grandi capi, alla resa dei conti finale: da una parte Obscurio, dal sibilo terribile, dall'altra il sommo luminescente dal portamento regale.