Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Le stelle del cinema e della musica unite per Haiti

Notizia pubblicata il 23 gennaio 2010



Categoria notizia : Spettacoli


Più di 100 artisti dell'industria del cinema e della musica si sono ritrovati venerdì scorso per una maratona televisiva per raccogliere fondi per Haiti. Organizzato dall'attore George Clooney, è stato trasmesso dalle reti principali negli Stati Uniti. La trasmissione ha raggiunto un pubblico di 22 milioni di telespettatori, e durante l'evento è stata raccolta una cifra pari $ 30 milioni per i senzatetto e terremotati di Haiti

Tenutesi a Los Angeles, New York e Londra, gli spettacoli sono stati trasmessi in diretta dai canali MTV e dalle reti televisive statunitensi ABC, CBS, NBC, Fox e CNN. La trasmissione è stata anche trasmessa attraverso internet. Alicia Keys ha aperto la maratona, che ha visto anche le performances dal vivo dei Coldplay, Bruce Springsteen, Stevie Wonder, Shakira, John Legend, Mary J. Blige, Taylor Swift, Christina Aguilera e Sting.
Hanno partecipato attivamente al grande evento, anche Beyoncé - con Chris Martin, cantante Coldplay al pianoforte - Sheryl Crow, Madonna (che cantava "Like a Prayer", insieme ad un coro di 50 persone), e Justin Timberlake, tra gli altri, un gruppo formato da Jay -- Z, Rihanna, Bono e The Edge. L'esibizione ha visto anche la partecipazione di numerose celebrità come Halle Berry, Leonardo Di Caprio, l'haitiano Wyclef Jean, Samuel L. Jackson, Nicole Kidman, Clint Eastwood, Morgan Freeman, l'ex pugile Muhammad Ali, Chris Rock e Bill Clinton.

Cantanti Pro Haiti

"Quando sono andato ad Haiti per la prima volta, ero affascinato dal paese e lo spirito della sua gente. Il paese ha ancora molto da fare, ma non dobbiamo lasciare queste persone da soli", ha detto l'ex presidente Clinton.
Brad Pitt, che insieme con Angelina Jolie ha donato $ 1 milione di dollari per aiutare le vittime del terremoto negli ultimi 12 giorni di Haiti è stato uno degli attori che è stato colui che si è occupato di prendere nota dei contributi degli spettatori. Hanno donato $ 1 milione anche George Clooney - cosa ufficializzata nel corso della trasmissione - e Leonardo Di Caprio. Il denaro finanzierà la Clinton-Bush ad Haiti e lavoro da fare per ricostruire il paese.
L'evento, chiamato Hope for Haiti Now: A Global Benefit for Earthquake Relief,è iniziato alle 17h locali ed è durato due ore. Il rapper Wyclef Jean haitiano ha presentato la trasmissione da New York, mentre George Clooney lo ha fatto da Los Angeles e Anderson Cooper, giornalista della CNN da Haiti. "Haiti era fuori del mondo, quando il sisma è avvenuto, ciò che vediamo è un disastro epico, c'è ancora molto lavoro da fare", ha detto Cooper.

concerto Haiti

La musica suonata sarà venduta dal portale iTunes a partire da oggi, alla cifra di 0,99 dollari ciascuno. Tutti i profitti derivanti dalle vendite andrà a organizzazioni umanitarie come il Bush-Clinton Fund, Oxfam, la Croce Rossa, il Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia (UNICEF) e la Fondazione Yele Haiti, fondata da Wyclef Jean. Sarà anche in vendita un album con tutte le prestazioni, che costerà 7,99 dollari, e la trasmissione video, per 1,99 dollari.
L'ultimo evento di questo tipo con la presenza di personaggi famosi da cinema e della musica si è verificato nel 2005. Al momento, l'intenzione era quella di aiutare le vittime dell'uragano Katrina. Il pubblico è stato di 22 milioni di spettatori e 30 milioni dollari è stato raccolto per i senzatetto.