Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Al Teatro del Mare la compagnia dialettale ‘Mej ch’ne gnint’

Notizia pubblicata il 08 marzo 2013



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Riccione


Sabato 9 marzo alle ore 21 si torna a ridere grazie alla rassegna di teatro dialettale amatoriale ‘In dialèt l’è mej’ del Teatro del Mare di Riccione curata dalla Famija Arciunesa e dalla Compagnia Fratelli di Taglia.

Sul placo la compagnia riminese Mej ch’ne gnint con lo spettacolo ‘Ogni frot la su stasoun’ suddiviso in tre atti esileranti scritti da Giuseppe Ciavatta che dirige anche i 12 attori.

La commedia è formata da due storie, la prima racconta le avventure di una coppia in età avanzata che desidera avere un figlio e che dopo vari tentativi decide di affidarsi alla fecondazione assistita. I due riescono a diventare genitori non solo di un figlio ma di ben due gemelli che cambiano drasticamente le loro abitudini famigliari. La seconda storia invece riguarda il triste problema dell’inquinamento marino dell’Adriatico che non riesce ancora a trovare soluzioni per via della mancanza di persone responsabili che vogliono risolvere questa questione delicata.

L’ingresso unico costa 10 €; il ricavato sarà devoluto alla ristrutturazione della nuova sede dell’Associazione Centro 21 in Via Limentani (Centro Educativo Daniela Conti).