Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il pappagallo della Filippa al Museo

Notizia pubblicata il 07 agosto 2009



Categoria notizia : Spettacoli


‘IL PAPPAGALLO della Filippa, ovvero Fagiolino e Tarlantan della Moscovia’ è il titolo dello spettacolo di burattini che andrà in scena stasera alle 21 al Museo delle ceramiche in viale Baccarini.

Si tratta del primo appuntamento della quinta edizione di ‘Un festival lungo un’estate-fole e burattini in piazza e nei castelli di Romagna’, realizzato da ‘Arrivano dal mare! Centro teatro di figura di Cervia e dal Museo delle ceramiche. La compagnia protagonista è quella di Jacopo Orsolini & Lorenzo Palmieri. Lo spettacolo, un classico del repertorio burattinesco, è ad ingresso libero.

Gli altri appuntamenti saranno ‘Pulcinella e il diavolo, con Luca Ronga giovedì 13 agosto, ‘Fiabe selvatiche’ con Paola Serafini/La voce delle cose il 21 agosto, ‘Le avventure di Polpuszka’ con Massimiliano Venturi del Teatro dell’Aglio sette giorni dopo e mercoledì 2 settembre ‘Stefano Pelloni, una storia per pupazzi’, della Compagnia dei Fulminati in collaborazione con il Cesvip di Faenza e l’Ausl provinciale.

foto by http://www.flickr.com/photos/skino/