Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Bolero vi travolgerà

Notizia pubblicata il 20 marzo 2009



Categoria notizia : Spettacoli


Al ‘Fabbri’ lo spettacolo firmato da Bigonzetti, Scigliano, Zullo e Monteverde

QUATTRO prospettive diverse e distanti sono quelle di altrettanti maestri della danza come i coreografi Mario Bigonzetti, Eugenio Scigliano, Milena Zullo e Fabrizio Monteverde chiamati a disegnare passi per lo spettacolo ‘Bolero, Serata d’Autore’ stasera alle 21 al teatro ‘Fabbri’.

A rendere sul palco questi ‘quadri fisici’ saranno i danzatori del Balletto di Roma che si muoveranno tra le varie proposte, diretti da Walter Zappolini.

Lo spettacolo-collage si aprirà con l’originale lavoro di Bigonzetti battezzato ‘Turnpike, ovvero tutti i percorsi possibili’ sulle musiche di Bach, seguito a ruota dal ‘Noon’ di Eugenio Scagliano ispirato al brano del compositore francese Eric Serra in un avvicinamento inestinguibile verso l’astrazione pura tra un passo a due maschile e un passo a tre di due danzatori e una danzatrice. Seguiranno l’estratto di Milena Zullo ‘Il Racconto del mito’ tratto dal ‘Don Chisciotte’ di Cervantes sulle musiche di Vivaldi e il gran finale tutto dedicato all’opera immortale di Maurice Ravel, il ‘Bolero’, firmato da Fabrizio Monteverde.
Il punto di partenza del balletto è il film di Pollack ‘Non si uccidono così anche i cavalli?’ in cui verrà messa in scena una spietata gara di danze dove ad una ad una le coppie soccomberanno.
I BIGLIETTI, da 13 euro per un ridotto club Giovani in galleria a 23 euro per un intero in platea, sono acquistabili alla biglietteria di via dall’Aste 18 dalle 15.30 alle 18.30 (tel. 0543-712170), nella biglietteria del teatro dalle 20.15 (tel. 0543-712168) o su www.teatrodiegofabbri.it.

foto by http://www.flickr.com/photos/spyboy/