Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il volo del Dirigibile arriva al teatro Testori

Notizia pubblicata il 12 maggio 2009



Categoria notizia : Spettacoli


È UN CORTILE, non si sa se di un palazzo o di una piazzetta, a fare da sfondo al nuovo spettacolo teatrale della compagnia ‘Il Dirigibile’ ospite anche quest’anno al Cantiere internazionale teatro giovani.

‘Il cortile delle storie sospese’, in scena stasera alle 20.30 al teatro Testori in viale Vespucci 13, vedrà sul palco oltre quindici pazienti e cinque operatori del Centro diurno del Dipartimento di Salute mentale dell’Ausl di Forlì che, coordinato dalla psicologa Paola Longhi e dall’autore, regista ed attore Michele Zizzari, da più di otto anni utilizza il teatro come strumento di espressione e comunicazione. E i riconoscimenti sono arrivati sia in città che in manifestazioni come il Festival nazionale di teatro sociale ‘Proscenio aggettante’ dove ‘Il Dirigibile’ ha ricevuto segnalazioni.

Stasera il gruppo presenta ‘Il cortile delle storie sospese’ dove in uno spazio ristretto che è metafora della famiglia, degli amici e allo stesso tempo della comunità più allargata i personaggi raccontano le loro storie.

Ingresso gratuito, info: 320-8579282.

foto by http://www.flickr.com/photos/cargasacchi/