Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Spettacoli Teatrali di Malocchi E Profumi

Notizia pubblicata il 25 ottobre 2007



Categoria notizia : Spettacoli


Sul palco irrompe la sottile linea tra amore e morte. Il progetto di Malocchi & Profumi. Non una rassegna ma un progetto articolato suddiviso in cinque parti. Tutte incentrate sul tema che dà il titolo alla quarta edizione del progetto della compagnia teatrale forlivese Malocchi & Profumi ' Armati mio cuore: Morte e amore'.

«Quest'anno - spiega Maria Letizia Zuffa, direttrice artistica della compagnia - parleremo dei delitti che, per noi, sono sempre d'amore inteso in senso lato». Un'indagine a tutto tondo in cui il pubblico sarà coinvolto attraverso incontri con professionisti, proiezioni di film, spettacoli, reading e laboratori teatrali.

' IL DELITTO PAGA?' é lo spunto per incontrare esperti di crimini nella sala della circoscrizione 3 in piazzale Foro Boario. Il primo ospite il 22 novembre alle 21 sarà l'ispettore capo della questura di Forlì Carmelo Pecora che parlerà de 'L'evoluzione dei metodi scientifici applicati ai delitti negli anni '80-'90-2000 a Forlì e dintorni', con l'intervento del fotoreporter Fabio Blaco.

Seguirà il 29 novembre stessa ora l'incontro con il ricercatore forlivese Paolo Cortesi che terrà una conferenza su 'Il caso Malmesi'. Ultimo appuntamento il 13 dicembre alle 21 con Maurizio Matrone, scrittore poliziotto che metterà il pubblico al centro di una scena del crimine.

' Le tracce del delitto, le tracce dell'amore' sono invece proiezioni di film sui delitti alla sala Foro Boario: 'La fiamma del peccato' di Billy Wilder (foto grande) il 9 gennaio, 'Fatti di gente per bene' di Mauro Bolognini il 16 gennaio e 'La signora della porta accanto' di Truffaut il 23 gennaio.

IL PROGETTO entrera' nel vivo con gli spettacoli teatrali di Malocchi & Profumi: 'S'i' fosse foco arderei 'l mondo, s'i' fosse Salomé i' lo vorrei' di Gianluca Barilari, ispirato alla 'Salomé' di Wilde, alla Vecchia Stazione il 14 e 16 dicembre alle 21.15; 'Il caso Malmesi' di Sabina Spazzoli e Maria Letizia Zuffa alla Vecchia Stazione l'8, 9 e 10 febbraio alle 21.15. Finale il 20 marzo alle 21.15 al teatro 'Fabbri' con l'Otello visto da Barbara Valenti. A questo spettacolo é collegato uno dei due 'Otello Reading' durante i quali, al Ridotto del 'Fabbri' il 30 novembre ed il 15 aprile alle 18, si leggeranno passi tratti dall'opera di Shakespeare.

La luce sui delitti si spegne con i laboratori teatrali in via Maceri Malta 7/a. Il primo con Massimo Manini 'L'Uomo é/e la Legge' sarà sabato e domenica (35 euro); nel secondo il 1° e 2 dicembre ed il 26 e 27 gennaio Carlo Ottolini parlerà delle maschere nere della commedia dell'arte (25 euro). Ingresso spettacoli 10 euro intero, 5 ridotto (info 339 8032024).