Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Oggi Rotterdam domani gli spettacoli verdiani

Notizia pubblicata il 27 agosto 2013



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Questa sera alle ore 21 presso l’Auditorium Sala della Piazza del nuovo Palacongressi di Rimini sarà inaugurata la 64esima edizione della prestigiosa Sagra Musicale Malatestiana con il concerto sinfonico della Rotterdam Philharmonic.

L’orchestra olandese è una delle più improtanti in campo internazionale e sarà diretta dal giovane, carismatico canadese Yannik Nezet-Seguin. Gli spettatori potranno ascoltare celebri capolavori composti da Cajkovskij ovvero la Sinfonia n. 6 in si minore op. 74 ‘Patetica’ e l’Overture fantasia in si minore ‘Romeo e Giulietta’ così come un omaggio a Richard Wagner durante il bicentenario dalla sua nascita.

Il programma continuerà mercoledì 28 con il ciclo di proiezioni di spettacoli verdiani in differita streaming dai teatri della Regione per ricordare il bicentenario dalla nascita di Giuseppe Verdi. Domani alle ore 17 verrà proiettato il dramma lirico in quattro atti ‘Otello’ scritto su libretto di Arrigo Boito e tratto dall’omonima tragedia di Shakespeare. Lo spettacolo lungo 3 ore e 35 minuti (compresi 3 intervalli di 20 minuti l’uno) è stato registrato presso il Teatro Regio di Parma e prodotto dalla Fondazione Teatro Comunale di Modena in coproduzione con la Fondazione Teatri di Piacenza con l’Orchestra Regionale dell’Emilia-Romagna diretta da Maurizio Barbacini, scene di Mauro Carosi e regia di Pier Francesco Maestrini.

Gli altri spettacoli verdiani sono in programma per mercoledì 3 settembre alle ore 20 con ‘Rigoletto’, mercoledì 11 settembre sempre alle ore 20 con ‘Il Trovatore’ e mercoledì 18 settembre alle ore 20 con ‘Messa di Requiem’. Gli spettacoli del 3 e 11 settembre sono due produzioni di Ravenna Manifestazioni con la regia di Cristina Mazzavillani Muti e l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini diretta da Nicola Paszkowski mentre quello del 18 settembre è realizzato dall’Orchestra e Coro del Teatro Comunale di Bologna diretti da Michele Mariotti.

Per tutti i concerti sono disponibili biglietti da 15 a 40 € che si possono acquistare chiamando il 0541/793811 oppure online sul sito www.vivaticket.it.