Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Domenica sera inizierà la 34esima edizione del Meeting

Notizia pubblicata il 15 agosto 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Saranno ben 23 gli eventi-spettacolo in programma durante 34esima edizione del Meeting ‘Emergenza Uomo’ tra concerti e spettacoli da Gaber, Iacchetti e Jannacci!

Il Meeting sarà inaugurato domenica sera alle ore 21.45 in compagnia di Sandro Lombardi che vestirà i panni di Agostino d’Ippona, Sant’Agostino sul palco dell’Auditorium D5 con l’adattamento testo di Fabrizio Sinisi, scena e regia di Otello Cenci. Dopo le ‘confessioni’ del santo si potrà ascoltare il repertorio di Giorgio Gaber grazie ad Enzo Iacchetti che mercoledì 21 alle ore 21.45 sempre presso l’Auditorium D5 rivisiterà con ironia le canzoni del cantautore milanese contaminandole con riferimenti e citazioni alla musica italiana di oggi.

Lunedì 19 presso il Teatro Novelli si terrà lo spettacolo ‘Manalive – Un uomo vivo’ (con replica martedì) liberamente tratto dal romanzo del            l’inglese G.K. Chesterton con regia di Otello Centi e Giampiero Pizzol come protagonista attore. Lo stesso giorno alle ore 19.45 presso il Teatro D7 Frecciarossa si terrà il concerto del virtuoso pianista di origine ceca Lukáš Vondráček.

Martedì 20 alle ore 21.15 presso la Chiesa del Suffragio situata nel centro storico di Rimini è in programma il concerto ‘Perché il mondo creda’ realizzato grazie all’incontro di coristi ortodossi e cattolici.

Giovedì 22 agosto al Teatro Novelli alle ore 21.45 si potrà riscoprire il personaggio di Giovanni Testori grazie ad Ermanna Montanari con regia di Marco Martinelli in ‘A te come te’ mentre alle ore 22 presso l’Area Piscine Ovest Edison si terrà il concerto tributo a Johnny Cash.

Venerdì 23 alle ore 19 presso la Sala Neri si terranno i concerti per pianoforte ed orchestra ‘Spirito Gentil’ di W.A. Mozart con guida all’ascolto con cd a cura di Chris Vath mentre alle ore 22 all’Area Piscine Ovest Edison si terrà ‘La mia festa’ condotta da Walter Muto e Carlo Pastoci con la partecipazione di Paolo Jannacci.

Per consultare l’intero programma visitare il sito http://www.meetingrimini.org/.