Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

San leo pronta per la nuova edizione di Alchimia Alchimie

Notizia pubblicata il 21 agosto 2013



Categoria notizia : Sagre Feste



Luogo : Rimini


La tradizionale festa dedicata a Cagliostro torna anche quest’anno con un fitto programma di incontri, spettacoli itineranti, piro-musicali, cultura, assaggi di discipline olistiche ed artigianato artistico! Alchimia Alchimie inizierà venerdì 23 e terminerà lunedì 26 agosto ed è pronta per regalare emozioni indimenticabili.

Venerdì 23 alle ore 18 presso il Palazzo Mediceo la manifestazione sarà inaugurata dal Sindaco Mauro Guerra insieme all’Assessore alla Cultura Carla Bonvicini che presenteranno il libro “A volte si incontrano….folletti, gnomi e oscure presenze in Toscana e nel mondo” di Luigi Pruneti.

Alle ore 20.30 è in programma la tradizionale cena alchemica dedicata a Cagliostro che offrirà un menu ricercato realizzato con prodotti a chilometri zero e con le ricette che erano usate appositamente per il prigioniero illustre. La cena costerà 35 € e dovrà essere prenotata entro domani chiamando il numero 0541/926967.

Da sabato inizieranno gli incontri gratuiti aperti al pubblico con relatori conosciuti in tutto il mondo che analizzeranno il tema ‘Il cambio di paradigma per un nuovo umanesimo’ seguito da tante altre conferenze che parleranno di benessere olistico, nuove scenze, storia, spiritualità e filosofia.

Dalle 11 del mattino fino a tarda notte i visitatori potranno dedicarsi allo shopping ‘alchemico’ per le vie del Centro Storico mentre dalle ore 17.30 inizieranno gli spettacoli non-stop fino a notte fonda. Molto attesa la performance degli atleti-artisti africani del gruppo Asante Kenya, il concerto dell’oerchestra itinerante di archi ‘Archimossi’ della compagnia Terzo Studio e le figure sui trampoli del Piccolo Nuovo Teatro.

L’intera area del Giardino Belvedere sarà dedicata alle famiglie e i loro bambini dove si terranno gare di trottole in legno, si potrà giocare con palloncini luminosi, bolle di sapone supergiganti, sfere trasparenti galleggianti, laboratori e trucca bimbi. Lo spettacolo di marionette a filo di Eduardo Lopes del Teatro del Molino si terrà invece accanto a Piazza Dante presso il Pozzo di Cagliostro.

Sabato 24 agosto alle ore 23.30 si terrà il primo spettacolo piro-musicale Fuochi in Fortezza e il secondo è previsto per lunedì 26 luglio per commemorare la data in cui Cagliostro morì con uno spettacolare incendio della fortezza accompagnato da musiche barocche e una coreografia unica creata appositamente per l’evento in anteprima assoluta.

Per consultare il programma completo visitare il sito www.san-leo.it