Rimini, ora devi diventare... grande in 7 scontri diretti con le big solo 4 punti
Notizia pubblicata il 04 marzo 2008
Categoria notizia : Sport
CONFRONTI DIRETTI. La ricetta per poter parlare di playoff per il Rimini esiste: battere le dirette concorrenti. Cosa che finora non é mai riuscita ai biancorossi. Calendario alla mano, nel girone d'andata il Rimini contro le attuali prime sei della classifica non ha mai guadagnato tutti i punti in palio.
Per l'esattezza il bilancio parla di quattro pareggi e due sconfitte, a cui va aggiunta quella nella gara di ritorno già giocata contro il Bologna. Proprio gli emiliani sono l'unica big con la quale i biancorossi hanno già chiuso il conto stagionale, mettendo in tasca un solo punto in quei novanta minuti che furono i primi del campionato.
Poi un punto il Rimini l'ha guadagnato anche a Verona (2-2) contro quel Chievo che sabato si presenterà al "Romeo Neri". Seguendo il calendario, i tre punti proprio in Romagna sono finiti nelle mani del Lecce (2-3), prima dei pareggi ravvicinati e casalinghi con Pisa (1-1) e Albinoleffe (0-0).
A secco in seguito, prima della sosta natalizia, la squadra di Acori era rimasta anche nei novanta minuti sul campo del Brescia di Cosmi (2-0). Bilancio amaro dal quale il Rimini dovrà cercare di riscattarsi in quest'ultima parte di campionato, proprio pensando al big match contro il Chievo. Perchè se é vero, nessuno lo nega, che nei big match Ricchiuti e compagni hanno sempre dimostrato di essere all'altezza dell'avversario dal punto di vista del gioco espresso, lo é altrettanto che alla fine sono sempre i risultati a fare la differenza e il Rimini di risultati con le regine del campionato ne ha ottenuti ben pochi.
IL TEMPO per invertire la tendenza la squadra biancorossa ce l'ha (sono ancora cinque gli scontri diretti a disposizione) ed ecco perchè quella di sabato con il Chievo, oltre ad essere la seconda gara casalinga consecutiva, sarà una sfida così importante. Ieri Acori ha richiamato i suoi all'ordine ritrovando un gruppo in buone condizioni, compreso Cardinale. Il centrocampista, uscito malconcio dalla partita di sabato scorso contro il Frosinone, si é allenato regolarmente con i compagni, proprio come Rinaldi che ha smaltito il virus influenzale.
TANTO per riscaldare gli animi riminesi, la società di casa Cocif ha lanciato anche una bella iniziativa (già proposta in una gara interna del girone d'andata con poco successo, però) per la gara contro il Chievo. Sabato i ragazzi sotto i 16 anni entreranno al "Neri" sborsando un solo euro (per gli adulti 'accompagnatori' il tagliando costerà 9 euro nello stesso settore)per poter assistere alla 29ª partita di campionato in Curva Ovest. La prevendita dei biglietti avrà inizio già da domani pomeriggio con i botteghini dello stadio riminese che resteranno aperti fino a venerdì, sempre nel pomeriggio, dalle 15 alle 19. Poi sabato mattina la prevendita proseguirà dalle 9 alle 12. Â
(photo by http://www.flickr.com/photos/iguanajo)