Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Rimini Fiera e PadovaFiere saranno i due organizzatori di Spazio, il salone italiano del mobile

Notizia pubblicata il 12 luglio 2007



Categoria notizia : Musica


Milano, 11 luglio 2007 (Apcom) - Rimini Fiera e PadovaFiere saranno i due organizzatori di Spazio, il salone italiano del mobile che aprirà i battenti per la sua prima edizione il 29 maggio del 2008 e resterà aperto fino al primo giugno presso il quartiere fieristico di Rimini. Oggi, infatti, i due operatori fieristici hanno siglato un accordo per l'organizzazione congiunta del salone.

Per Spazio i due operatori fieristici nel primo triennio sosterranno un investimento di circa 9 milioni di euro e oltre un milione in pubblicità e comunicazione. Il salone riservato esclusivamente agli operatori professionali, si vuole porre come vetrina specifica per le eccellenze distrettuali dei poli produttivi italiani del mobile partendo dalla dorsale adriatica (Triveneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia) per poi toccare le realtà toscane e piemontesi.

In mostra, a Spazio, ci saranno il settore dell'imbottito, quello del mobile classico, quello dell'arredamento per ufficio, del bagno, i complementi d'arredo e, soprattutto nella prima edizione 2008, il cosiddetto "night" (arredamento zona notte, armadi, letti e tessile). A partire dal 2009, e per tutti gli anni dispari, poi aprirà le porte anche al comparto delle cucine italiane. Per Lorenzo Cagnoni, presidente Rimini Fiera, "la partnership con PadovaFiere rientra a pieno titolo nella nostra filosofia operativa, che è quella di rispondere alle esigenze del mercato facendo sistema". "Spazio significa trattative, rapporti commerciali e nuovi contatti - ha detto Andrea Olivi, ad di PadovaFiere - Padova e Rimini danno spazio soprattutto al mercato, rivolgendosi in particolare al rivenditore, una figura che oggi affronta radicali cambiamenti nel retail, nelle abitudini di consumo, nei mercati di produzione" (photo by jimmyroq)