Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

MUSICA OMAGGIO IN TEATRO

Notizia pubblicata il 23 aprile 2009



Categoria notizia : Musica


UN SENTIERO che ha un cuore’ è il titolo dello spettacolo che si terrà stasera alle 21 nel teatro comunale di Predappio, per ricordare a sette anni dalla morte il re del liscio, Ivano Nicolucci

La manifestazione è organizzata dal Comune di Predappio (info: tel. 0543-921766).
La serata, presentata dalla popolare cantante Patrizia Ceccarelli, vedrà la partecipazione della formazione ‘La bottega del folklore’ (Marco Tagliavini, Fausto Ferrai, Elmo Guarneri, Giordano Giannarelli, Fabrizio Fabiani, Filippo Meneghetti e Sante Succi), alla quale si aggiungeranno come ospiti speciali Gabriele Betti e la voce di Sonia Zanzi. La vita di Ivano Nicolucci rappresenta uno spaccato molto vivo ed intenso della nostra storia musicale e culturale romagnola.

Infatti da una parte pone un sigillo indelebile all’evoluzione del folklore romagnolo, continuando con uno stile personalissimo e una vera vena melodica particolarmente innovativa il discorso musicale iniziato dai capostipiti del genere; dall’altro testimonia la tenacia, la determinazione e la coerenza della gente di Romagna, con un’identità culturale ben precisa.

Quest’identità musicale è proseguita dal figlio Edilio, con ‘La bottega del folklore’, insieme ai colleghi Massimo Sbaragli e Tiziano Costa. Ingresso allo spettacolo: gratis per bambini fino ai 13 anni, 7 euro intero e 6 ridotto (ragazzi 14-18 anni e over 65, residenti nel Comune).

foto by http://www.flickr.com/photos/iguanajo/