Sondre Lerche
Notizia pubblicata il 05 giugno 2007
Sondre Lerche: Da domani si va in America, con i Modest Mouse, formazione tra le principali della scena americana, incroci schizofrenici tra tensioni new wave e acume letterario, il gruppo ha ora un'arma in più. Infatti dal nuovo album, We were dead even before è parte del gruppo il leggendario chitarrista inglese Johnny Marr, storico alter ego di Morrissey negli Smiths.
Sondre Lerche, indie pop al Rocker festival
Concerto alle 22.30, biglietto 18 euro.Martedì 5 altro appuntamento imperdibile per gli amanti del rock a stelle e strisce con i Built to Spill. Cresciuto nel lato esterno della scena grunge '90, il gruppo è un veicolo per le sfuriate chitarristiche di
Doug Martsch, il leader. Con un enorme debito creativo verso il Neil Young più elettrico, le loro esibizioni rasentano la leggenda per l'intensità e l'impatto. Dalle 22.30 con ingresso a 15 euro.Si chiude mercoledì 6 con gli inglesi Oi Va Voi, uno degli esempi più eccitanti di moderna world music. Stanziali a Londra, uniscono le loro radici ebraiche con le ultime tendenze elettroniche; è appena uscito il loro terzo omonimo album, che conferma la grande qualità della proposta del gruppo. Dal vivo i confini si dilatano ulteriormente, per un concerto di rara forza emotiva, dalle 22.30 con ingresso a 15 euro.
Info: 051-323490. (fonte CorriereRomagna)