Evento Benefico con Simona Ventura a Riccione
Notizia pubblicata il 17 novembre 2011
Categoria notizia : Eventi
Luogo : Riccione
Continuano le iniziative di solidarietà portate avanti da Simona Ventura che ormai da anni con la sua Onlus raccoglie fondi per aiutare i bambini e le famiglie in difficoltà, per sperare in un futuro migliore.
L'associazione Onlus fondata dalla Ventura ha come prossimi obbiettivi l’acquisto di uno scuolabus e la costruzione della terza casa famiglia a Montefiore Conca.
Questi obbiettivi Simona Ventura cercherà di realizzarli con l'evento benefico "La mia mano" promosso in collaborazione con Comuni di Riccione e Misano.
La serata si terrà venerdì 2 dicembre presso il Peter Pan ed è aperta a tutti quelli che vorranno contribuire per la causa della Ventura.
A partecipare alla raccolta fondi ci saranno anche diversi vip fra cui Morgan e Paola e Chiara.
La terza casa famiglia che si spera di costruire con la raccolta fondi servirà ad accogliere ragazze dagli 11 ai 15 anni. C'è in progetto anche la costruzione di una quarta casa che ospiterà ragazzi.
Questi due centri che si dovranno costruire si aggiungeranno quindi a quelli già esistenti che ospitano bambini dai zero a due anni e da quattro a dieci. Inoltre si sta valutando anche di costruire una struttura diurna che sarà rivolta invece per i ragazzi che sono in famiglia ma che vivono disagio sociale e hanno bisogno di un luogo dove essere accolti.
Sostengono il progetto anche il sindaco di Riccione che ha spiegato come la Perla Verde si la terra dei bambini e delle bambine nonché il luogo della vacanze dei più giovani ed è quindi importante che la città lavori con progetti concreti destinati ai bambini.
Proprio per questo il sindaco ha destinato la Casa del Custode ad una casa famiglia.
Simona Ventura è molto legata a Riccione infatti vi passava le sue vacanze da bambina quando con la famiglia frequentava il bagno Speranzino.
La Ventura il 13 novembre è stata premiata a Ravenna con il premio Guidarello nella sezione radio e televisione. La presentatrice è la prima donna ad aggiudicarsi un tale riconoscimento.
In occasione della premiazione Simona Ventura ha approfittato per parlare dell'evento benefico “La mia mano” del 2 dicembre prossimo al Peter Pan di Riccione.
foto by http://www.flickr.com/photos/giuseppenicoloro/