La solidarietà Riminese per l'attentato a Brindisi
Notizia pubblicata il 21 maggio 2012
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
Rimini si è mobilitata in data 19 maggio, sabato, per manifestare la sua solidarietà a favore della vittima dell'attentato alla scuola "Morvillo-Falcone" di Brindisi.
Nell'attentato ha perso tragicamente la vita una giovane studentessa sedicenne. Rimini ha manifestato la sua solidarietà e la sua indignazione per il tragico evento organizzando una manifestazione alle ore 17 di sabato. Piazza Cavour di Rimini si è riempita di riminesi desiderosi di partecipare.
La manifestazione è stata organizzata dal Gruppo Antimafia "Pio La Torre". Non solo Rimini, ma l'intera Italia è sotto shock per la bomba che ha dilaniato la giovane Melissa Bassi a Brindisi. Sono tuttora in gravissime condizioni altri tre giovani ustionati in tutto il corpo e altri 5 meno gravi.
L'attentato è stato compiuto in prossimità dell'l'Istituto Professionale di Stato per i Servizi Sociali 'Francesca Laura Morvillo Falcone' di Brindisi, che conta 600 alunni. L'ordigno sembra stato confezionato artigianalmente, collegato a un timer e a tre bombole di gas. Ancora sconosciuto il movente dell'attentato.