SERVIZI SOCIALI IERI LA CONSEGNA DEL FIAT DUCATO CHE RIMARRA’ IN USO AL COMUNE PER QUATTRO ANNI Ottanta sponsor ‘regalano’ un pullmino per anziani e disabili
Notizia pubblicata il 22 gennaio 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
LA società Mgg Italia ha consegnato ieri all’Amministrazione comunale un automezzo destinato al trasporto di anziani e non autosufficienti.
All’iniziativa erano presenti il sindaco Zoffoli, l’assessore alle politiche sociali Fabiola Gardelli, il responsabile di Mgg Valdo Scannerini e gli operatori della società Pierpaolo Tombesi e Tullia Massari. Potenziare gli strumenti che rendano più facile il trasporto e la mobilità per i cittadini portatori di handicap o svantaggiati. Era questo l’obiettivo del progetto messo in campo dal Comune e dalla società ‘Mobilità garantita gratuitamente’. Grazie all’intervento di 80 sponsor privati, il servizio Politiche sociali viene così dotato di un Fiat Ducato che rimarrà in comodato d’uso al Comune per 4 anni, rinnovabile per altri 4. «Da tempo — ha commentato l’assessore Gardelli — l’amministrazione comunale è impegnata in azioni che consentono alle persone di rimanere nel proprio ambiente in condizioni di protezione.
Con il nuovo automezzo, che può trasportare fino a 3 carrozzine o 8 persone, potremmo consolidare e potenziare un servizio già molto richiesto. In pochi mesi i cervesi hanno nuovamente dato prova di grande sensibilità e senso di solidarietà, ancora più apprezzabile in un momento di crisi generalizzata.
Un grazie a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto e la promessa che con i contributi donati contribuiremo concretamente a rispondere al bisogno di tanti concittadini».
foto by http://flickr.com/photos/f-remolo/