Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Torna il Solarolo Festival

Notizia pubblicata il 18 agosto 2010



Categoria notizia : Musica


Manca davvero poco, tutto è pronto per la manifestazione canora Solarolo Festival, che si terrà in Piazza Garibaldi dal 23 al 28 agosto. Parteciperanno giovani dai 15 anni in su che canteranno brani editi e inediti. I vincitori potranno partecipare alle semifinali del prossimo Festival di Castrocaro Terme 2011.

Presenterà le sei serate, Daniele Perini insieme ad Alessandra Farolfi. La giuria è composta dal presidente Antonio Vandoni, direttore artistico musicale di Radio Italia e Video Italia, Gabriella Scalise, Giosiana Piazzardo, Raffaella Siniscalchi, Raffaella Diaco e Giuliana Cecchi. Jonathan Paladini si occuperà della direzione artistica e regia televisiva e la kermesse musicale sarà trasmessa su Teleromagna e sarà consentito ai network televisivi internazionali di mandare in onda la trasmissione in più di 130 emittenti nel mondo.

Nelle prime tre serate gli iscritti proporranno un proprio brano inedito davanti alla giuria e al pubblico. Verranno scelti 24 cantanti che andranno alle semifinali del 26 e 27 agosto. Sul palco ci saranno anche tantissimi ospiti: il 24 agosto si esibiranno gli Atomici, finalisti dell’ultimo Festival di Castrocaro. Il 25 sarà la volta degli Oro e dell’altra finalista di Castrocaro 2010, Eleonora Mazzotti. Il 26 si esibiranno Loredana Errore, gli Studio 3 e Silvia di Stefano mentre il 27, Valentina Cenci, Mirko Casadei e i grandi Jalisse che nel 1997 vinsero il Festival di Sanremo con il brano “Fiumi di parole”.

Sabato 28 verranno selezionati due vincitori sui 12 finalisti, dalle sezioni editi ed inediti. Per l’ultima serata della manifestazione canora ci saranno gli Haike Has the Giggles, Andrea Mingardi e Nicola Traversa.