Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Riccione cabine solarium e bagno centro benessere

Notizia pubblicata il 10 agosto 2011



Categoria notizia : Turismo


I bagnini riccionesi hanno trovato un modo per affrontare il turismo ‘mordi e fuggi’, l’incognita ‘brutto tempo’ e i massaggi ‘abusivi’ dei Cinesi! E’ bastata un po’ di fantasia ed ingegno e voilà, i turisti vanno al mare anche con la pioggia! Come?

Al Marano Beach ci sono le tre cabine solarium “Il sole nel cassetto”. Il gestore Fausto Ravaglia (lo stesso che l’anno scorso ha inventato le mini-attrezzature per i bambini) ha deciso di aiutare i turisti che vengono al mare per pochi giorni e vogliono la tintarella ‘garantita’. Durante l’inverno scorso ha ristrutturato le zone 134-135-136 e ha realizzato un solarium per intergrare l’abbronzatura naturale con quella artificiale. La doccia solare è a bassa pressione alimentata dai pannelli solari che si trovano sui tetti dello stabilimento. Prima di stendersi, un macchinario spruzzerà un prodotto che garantisce una protezione uniforme contro le scottature ma in aggiunta stimola la melanina grazie al saccarosio. Una volta stesi, basterà seguire i comandi vocali dell’apparecchio che vi dirà quando girarvi. Ravaglia ha dichiarato: “C’è la fila ogni week-end e non solo, diciamo che sono riuscito a vendere i ghiaccioli agli eschimesi dando la possibilità di abbronzare gli abbronzati”.

Chi invece non vuole solo abbronzarsi ma anche rilassarsi può andare alla nuova area wellness & relax Balnea. Il percorso è composto da otto microambienti marini: il primo è la CABINA MEDITERRANEA con il bagno turco che ricorda il clima delle giornate di libeccio, durante i 10/15 minuti l’intensa sudorazione favorirà la pulizia della pelle. Il secondo è il MARE D’INVERNO, il frigidarium con aria fredda e sette gradi che vi farà scordare l’estate! Sarà come rotolarsi nella neve dopo una sauna, i vostri muscoli si rilasseranno e la pelle si rassoderà. Il terzo microambiente è PIOGGIA D’ESTATE la doccia emozionale a colori che dura 5 minuti che aiuta a disperdere le tossine, rinvigorisce la circolazione e i tessuti. Si passa poi al TEMPORALE ESTIVO con i forti getti spruzzati da diverse angolazioni su tutto il corpo che rilassano le zone contratte e aprono i pori. Altra tappa quella SUI SASSI DEL MONTE DI GABICCE, il percorso plantare con uggelli che rinfrescano la camminata ed infine il BAGNO DI SALE DELL’ADRIATICO, 15 minuti nella vasca idromassaggio aromatizzata ai Sali con petali di rosa per migliorare i drenaggi.