Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Estate, due mesi di musica al chiaro di luna. Cento, domani prende il via la rassegna con due concerti in piazza Guercino e alla Rocca

Notizia pubblicata il 22 giugno 2009



Categoria notizia : Turismo


‘Sogni d’estate 2009’ è ai nastri di partenza. E in città già è palpabile l’attesa per l’evento che caratterizzerà i prossimi due mesi estivi.

La rassegna musicale che accompagnerà le calde serate centesi nella splendida cornice della Rocca di Cento prenderà il via domani quando alle 18, in piazza del Guercino, si esibiranno i Wonderbrass Marchin’ Band e alle ore 20 e 30, in Rocca, l’Alessandro Magri 4et farà da traino al concerto di ‘Mauro Ottolini e i Sousaphonixs’ delle ore 21,30. «Oltre due mesi di spettacoli e concerti al chiaro di luna per allietare le caldi notti estive guerciniane»: questo l’invito che l’assessorato alla Cultura retto da Daniele Biancardi e la Fondazione Teatro Giuseppe Borgatti, con la collaborazione della Provincia, del Cento Jazz Club, dell’Associazione Conoscere la Musica e dell’Associazione The Clan, rivolgono sullo sfondo della magica cornice del Castello della Rocca.

La rassegna fino al 30 agosto proporrà una miscellanea di proposte accattivanti e variegate che contemplerà musica di ogni genere: dal jazz al soul, dalla musica classica alla musica d’autore, alla musica etnica, psichedelica e afrorock, per finire con i travolgenti ritmi del swing & blues. Si parte dunque domani con il Festival Jazz dalle 18, in piazza Guercino e poi in Rocca mentre stamane la rasegna sarà illustrata nel corso di una conferenza stampa.

photo by http://www.flickr.com/photos/vo