Rimini ‘perde la testa’ per lo Smiting® Festival
Notizia pubblicata il 30 agosto 2011
Categoria notizia : Eventi
Dall’1 al 4 settembre e dal 17 settembre fino a domenica 2 ottobre, Rimini e provincia ospiterà la terza edizione dello Smiting® Festival, il Festival nazionale della Cultura non convenzionale che quest’anno è intitolato ‘Perdere la testa’.
Verranno approfonditi argomenti di cultura, letteratura, musica, arte figurativa, teatro e cinema con ironia, creatività surreale e il nonsense che va al di là dei canoni prestabiliti, per un confronto libero e multiculturale indirizzato a grandi e piccini.
Giovedì primo settembre, l’appuntamento è alle ore 18 presso il Neon Cafè. Ci sarà “Smiting wake-up: il Risveglio” con la presentazione del programma, l’aperitivo Smiting Risveglio: nulla è come sembra e Smiting sSpeakers Corner: ‘Mi consenta! No tu No’.
Venerdì 2 settembre alle ore 21 al cinema Snaporaz verranno proiettati: “sMovie soirée – il galà del cinema De Mente”, “Smoviefest, cinefestival di corti folli”, il corto ‘Il Garibaldi senza barba” e “sSecret sMovie: ovvero nessuno sa quale film sia ma tutti lo amano”. Ingresso libero.
Sabato 3 settembre dalle ore 10.30 presso il parco Italia in Miniatura si terrà lo “Smiting dei Bambini” con lo spettacolo “W la Fisica al Luna Park della Scienza” e nel pomeriggio le battaglie al Cannonacqua seguite dallo Snack “mannaro” per tutti i bambini.
Domenica 4 settembre nel pomeriggio dalle ore 16.30, il Museo Storico Archeologico MUSAS di Santarcangelo ospiterà “Smiting perde la testa per Bookcrossing”. In serata alle ore 19.30 alla Collina dei Poeti (Spinalbeto) si terrà un aperitivo seguito da “Massimo Zamboni & Angela Beraldi: Disastri e disamori – da CCCP all’Estinzione”.
Martedì 27 settembre alle ore 21.30 presso il cinema Snaporaz verrà proiettato il film-documentario “Isola delle Rose, la libertà fa paura”.
Giovedì 29 alle ore 21 presso la Libreria Punto Einaudi, l’appuntamento con l’autore Ballate assassine: Eraldo Baldini.
Sabato primo ottobre alle ore 22 al neon Caffè “Veglia d’Amore e Follia: Cesare Basile e Giorgio Canali” introdotto da Clamidia in acustico.
Domenica 2 ottobre alle ore 18 presso il Teatro degli Atti l’aperitivo “Murder Wine: rosso il vino come la passione” e alle ore 20 lo show “Ballate d’Amore e Follia – viaggio tra le Murder Ballads di Nick Cave”.