Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Domani Primo Aprile Apre Lo SkyPark Di Perticara

Notizia pubblicata il 31 marzo 2010



Categoria notizia : Turismo


A Perticara di Novafeltria, al parco avventura SkyPark, si può passeggiare sugli alberi sospesi nel vuoto. Non è il fantastico mondo di Pandora, ma Monte Aquilone.

E’ Pasqua, e questo venerdì lo Sky Park riparte con nuovi giochi e avventure in mezzo alla foresta. Ci saranno 14 percorsi disponibili per bambini a partire dai 2 anni fino ali adulti, e si potrà raggiungere l’ incredibile altezza di 16 metri. Tutti i percorsi sono seguiti e controllati da esperti del settore con metodi ecosostenibili, la sicurezza è garantita.

Laura e Matteo, i responsabili del parco, lavorano nel rispetto dell’ambiente. Per le attrazioni viene utilizzato solo legno, corde e cavi d’ acciaio, il tutto inserito in modo armonico tra la foresta che le circonda. Durante la stagione estiva vengono organizzati percorsi didattici, escursioni con guida, e corsi di educazione ambientale.

Lo staff ribadisce che lo SkyPark è l’unico parco della riviera che nasce nel bel mezzo della foresta, lontano da tutto ciò che è artificiale. Tutti coloro che si avventurano sulle attrazioni dello SkyPark sono provvisti di imbracature a norma, vengono addestrati su come utilizzarle, e devono obbligatoriamente fare delle prove prima di potersi avventurare sugli alberi. Per chi ama l’ arrampicata verticale e il brivido, ci si può avventurare sulle pareti del Monte Aquilone.

L’ingresso è gratuito, i percorsi hanno un costo variabile tenendo conto dell’altezza del percorso scelto. Si parte da un minimo di 12 euro, fino a un massimo di 20 euro.