Centinaia di ragazzi scatenati sulle tavole da skate. Inaugurazione di un'area skate di 500 mq attrezzata dal comune nel parco calamelli
Notizia pubblicata il 16 giugno 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
CENTINAIA di ragazzi hanno preso d’assalto l’altro pomeriggio Skateplaza, letteramente dal tedesco piazza dello skate, una fra le mode più diffuse nelle grandi metropoli dove appassionati della tavoletta a quattro ruote si esibiscono in evoluzioni alle volte ai limiti della legge di gravità.
Così anche Faenza si è dotata di un’area attrezzata, tre piste a forma di K di 500 metri quadrati nell’area del parco Calamelli, l’ex campo di tamburello che finalmente diventerà un punto di ritrovo di moltissimi appassionati. In pochi mesi, assicurano dal Comune, verranno completati con servizi accessori come una fontanella e l’illuminazione con sensori crepuscolari e timer. Progettista della Skate plaza, Marco Morigi.
La pista potrà essere utilizzata tutti i giorni dalle 9 alle 24. Alla struttura si potrà accedere liberamente e gratuitamente esclusivamente con skateboard e pattini in linea, non con bici di qualsiasi tipo. L’altro pomeriggio dopo il taglio del nastro, i ragazzi si sono sbizzarriti in spettacolari evoluzioni. A rendere meno grigia la parte inferiore del cavalcavia della circonvallazione alcuni writer hanno realizzato una serie di murales.
photo by http://www.flickr.com/photos/halloelle