Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Situazione Rimini Calcio:Niente tridente, decide l'infermeria. Ricchiuti e Vantaggiato ieri fermi ai box

Notizia pubblicata il 22 febbraio 2008



Categoria notizia : Sport


PROGETTO tridente ancora rinviato. Probabilmente nemmeno al "Braglia" sabato contro il Modena i tifosi del Rimini potranno vedere all'opera contemporaneamente Vantaggiato, Greco e Ricchiuti. E' ancora l'infermeria a bloccare la strada a Leonardo Acori e probabilmente anche i risultati positivi degli scorsi turni che non consentono azzardi tattici

- RIMINI -
. Ieri pomeriggio a Longiano alla consueta partitella in famiglia (che si é chiusa sul 2-1 con i gol di Frara e Docente da una parte, La Camera dall'altra) non hanno partecipato nè Ricchiuti, nè Vantaggiato. Il fantasista é alle prese con un banale affaticamento che non dovrebbe però compromettere il suo utilizzo a Modena, mentre l'attaccante si trascina un vecchio problema al ginocchio. «Penso che Adrian dovrebbe recuperare - ha detto Acori al termine della seduta - e mi auguro che anche Vantaggiato possa esserci. E' chiaro che per giocare con le due punte più Ricchiuti tutti devono essere al meglio».
COME DIRE, tutto rinviato a data da destinarsi. Quello che attualmente sembra quasi certo é che Greco in Emilia potrebbe partire per la prima volta dal primo minuto. «Non so ancora nulla - si limita a commentare l'attaccante ex Chievo -, lasciamo queste scelte al mister. Io possono soltanto dire che mi sento bene, ho recuperato e sono pronto». Concentrazione alta e massimo rispetto per un Modena che non sta di certo volando. «Però é un'ottima squadra - precisa subito Greco -, composta da giocatori validi. Diciamo che stanno attraversando un momento non particolarmente brillante, ma nel corso di un campionato può succedere a tutti. Al Rimini, per esempio, é successo qualche settimana fa. Non penso che il Modena si possa considerare una squadra già  appagata, sappiamo che ci daranno del filo da torcere e proprio per questo dobbiamo farci trovare pronti». Se l'infermeria tiene in apprensione Acori, anche mister Mutti in casa Modena é costretto a fare i conti con gli infortuni. Importante, anzi quasi preoccupante per i canarini é quello di Pinardi.

IL RIFINITORE ex Atalanta é stato bloccato da un guaio alla spalla e sicuramente resterà  in tribuna, proprio come il francese Frey alle prese con uno stiramento. Fuori anche Lombardi, Longo e Fantini, ormai infortunati storici, in zona gol Mutti dovrebbe affidarsi alla coppia formata da Bruno e Koffi. In difesa non é affatto certa la presenza del cattolichino Tamburini che resta in ballottaggio, sulla fascia sinistra, con Bastrini. Intanto é facile prevedere che saranno in tanti i tifosi biancorossi che sabato puntualissimi si presenteranno al "Braglia". Fino a venerdì alle 19 sarà  possibile acquistare i biglietti in prevendita (settore ospiti 12 euro più diritti di prevendita), presso le filiali della Banca Popolare dell'Emilia Romagna.