“Una vita da divano2” la sitcom riminese in onda sul Web
Notizia pubblicata il 01 novembre 2012
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Luogo : Rimini
Su Youtube e Facebook arriva la sitcom riminese “Una vita da divano2” registrata interamente con un I-Phone4!
I protagonisti sono l’ambizioso politico Onorevole Faletti interpretato da Gianluca Conti, Silvestro il belloccio palestrato con l’accento milanese interpretato da Luca Lazzarini, Oscar il punkabbestia romano interpretato da Michele Abbondanza, Serena una studentessa ipocondriaca interpretata da Chiara Schwagel ed infine il padrone di casa un po’ particolare Don Raffaele interpretato da Luigi Tarantini.
Il regista Michele Abbondanza ha spiegato che le scene sono state girate soltanto con l’ausilio di un telefonino iPhone perché non avevano altri strumenti tecnologicamente avanzati, inoltre l’iPhone è un simbolo della nuova comunicazione popolare così come i servizi di rete sociale che permettono a sitcom come queste ‘fatte in casa’ di diventare un vero e proprio tormentone nazionale!
Abbondanza ha dichiarato con umiltà: “Non abbiamo la pretesa di sfornare un prodotto televisivo o spendibile mediaticamente da altri punti di vista. Il nostro è un prodotto casareccio, un laboratorio di idee, visto che quasi nessuno dei protagonisti si occupa di cinema o teatro nella vita di tutti i giorni”.
Una vita da divano piace agli utenti perché racchiude la comicità quatidiana come quella che si può trovare al bar dello sport grazie alla spontaneità di battute improvvisate con riprese crude ed immediate.