Anima jazz, incursioni latine. Al teatro comunale di Predappio l'armonia della band Almasonora
Notizia pubblicata il 13 marzo 2008
Categoria notizia : Eventi
COSA ACCADE quando quattro brillanti percorsi musicali con una forte impronta jazz si incontrano? Nel caso degli Almasonora (foto), in concerto stasera alle 21 al teatro comunale di Predappio per la rassegna ' Sinerjazz', il risultato é un successo forte dell'abilità tecnica di tutti i componenti del gruppo.
COSàŒ, tra una corsa sui tasti del pianista Massimiliano Rocchetta, un'introduzione di basso di Giuseppe Zanca e una rullata di batteria di Stefano Paolini, l'ammaliante voce di Paola Lorenzi percorrerà i tratti di un repertorio che spazia dalla fusion alla musica contemporanea, senza mai dimenticare le radici jazz. Alla base del progetto Almasonora c'é la ricerca degli arrangiamenti, che arricchiscono gli standard e le canzoni d'autore proposte, a volte incentrati su ritmi latin-jazz o funk, altre su concetti melodici e armonici che danno un impatto personale ai brani.
A COMPLETARE la scaletta del concerto di stasera non mancheranno brani originali del gruppo che fugge da qualsiasi definizione di genere o stile ed arie tratte dal repertorio lirico italiano, rivisitate in chiave jazzistica.
E dopo la buona musica non mancherà , come in ogni appuntamento di 'Sinerjazz', la degustazione di vini offerta dalle azienda agricole Rocca le Caminate, La Fornace, Tenuta Godenza e Condè. Un ulteriore spazio all'arte sarà dedicato alla mostra di oggetti in vetro di Marcella Lotti, visitabile nel corso della serata.
Ingresso intero 10 euro, ridotto 5 euro. Per informazioni e prenotazioni: 320-0985049, 347-2953728 o arte.emozioni@libero.it.
(foto by http://www.flickr.com/photos/38355353@N00)