Sinerjazz si allarga. Serate tra musica vino e arte
Notizia pubblicata il 05 marzo 2008
Categoria notizia : Eventi
"Sinerjazz" cresce e si dedica alla "voce". «Abbiamo privilegiato gruppi che hanno nei cantanti il loro punto di forza - racconta Ghetti - avremo alcuni jazzisti di fama internazionale e di assoluto valore. àˆ una piccola rassegna che sta crescendo, d'altronde i musicisti di jazz romagnoli stanno cercando di collaborare per ampliare i propri orizzonti».
Spesso i paesi della nostra provincia riescono ad organizzare iniziative di grande spessore culturale, che non superano, però, i confini locali, non ricevendo così i giusti riconoscimenti. Â«àˆ difficile fare delle cose grandi da soli - interviene Mauro Grandini, assessore alla cultura a Forlimpopoli - " ArtEmozioni" ci offre iniziative di altissima qualità che devono diventare patrimonio del territorio. Abbiamo bisogno di allargare la collaborazione fra i nostri paesi, per dare maggior forza a progetti che nascono dalla passione di privati cittadini ed associazioni.
Dovremmo cercare, con l'aiuto della Provincia di Forlì-Cesena, di avere anche una stagione teatrale comune, fra le tante città del Forlivese». «Stiamo cercando di organizzare una rete fra i nostri Comuni - conferma Gianluca Barravecchia, assessore alla cultura di Predappio - per estendere questa manifestazione e le altre iniziative che organizziamo».
«Non abbiamo avuto alcun dubbio ad aderire all'iniziativa
-
sottolinea Francesco Billi, rappresentante dell'amministrazione di Castrocaro Terme-Terra del Sole - si tratta di un evento che riguarda la musica di qualità , da sempre uno dei settori su cui puntiamo per offrire eventi ai nostri concittadini ed ai tanti turisti che ci fanno visita». I 4 concerti con degustazioni e mostre d'arte, sono stati realizzati anche grazie all'Associazione per la promozione del Sangiovese di Predappio e territori limitrofi e ad altri sponsor. Il biglietto per assistere ai concerti é di 10 euro intero, 5 ridotto.
Un prezzo veramente economico per gustare ottimi vini, ascoltare musicisti di livello assoluto ed ammirare le opere di artisti locali. (m.m.)
(foto by http://www.flickr.com/photos/iguanajo)