Un week end in riviera per il sindaco Moratti Sabato é a Milano Marittima ospite dell'Ascom
Notizia pubblicata il 12 giugno 2008
Categoria notizia : Eventi
CI SONO stati anni in cui il legame fra Cervia e Milano era stretto. Per riprendere l'abitudine di un tempo, gli albergatori Ascom hanno invitato Letizia Moratti, sindaco di Milano, ad aprire la sedicesima edizione di Cervia, la spiaggia ama il libro, ma anche per festeggiare i 100 anni della fondazione di Milano Marittima, la città giardino ad opera di un alcuni giovani milanesi, fra cui Giuseppe Palanti.
«Si tratta — spiega il presidente degli albergatori Ascom, Terenzio Medri — di un invito molto sentito, utile per ricordare e rilanciare il rapporto di amicizia che intercorre fra le due città , ma anche per sottolineare al sindaco di Milano la nostra ammirazione nei suoi confronti . Il risultato dell'Expò 2015 é un vanto per l'intero Paese. Noi siamo al fianco del sindaco di Milano in questa avventura».
E' per questo che la visita di Letizia Moratti a Milano Marittima, prevista per sabato, nella Rotonda Primo Maggio, dalle 18.30 in poi, sarà divisa in due momenti. Uno pubblico, nel quale gli albergatori accoglieranno e saluteranno l'ex ministro all'istruzione, e uno privato, nel quale la Moratti incontrerà gli imprenditori locali sul tema: Milano – Milano Marittima, Expò 2015: quale collaborazione? Ad accoglierla, oltre al presidente degli albergatori, ci saranno il presidente e il direttore Ascom, Mario Baldassari e Cesare Brusi, il sindaco di Cervia, Roberto Zoffoli, il presidente della provincia di Ravenna, Francesco Giangrandi e l'assessore al turismo e commercio della Regione Emilia Romagna, Guido Pasi.
«ABBIAMO voluto fortemente questo momento — prosegue Medri — che sarà anche l'inaugurazione della sedicesima edizione di Cervia, la spiaggia ama il libro. Noi siamo campioni perchè ogni anno ospitiamo scrittori e giornalisti. La cultura é ciò a cui in questi anni abbiamo puntato. D'altra parte nel progetto di fondazione della città giardino era insita l'idea del bello». E' per questo che gli albergatori puntano, da un lato sulla cultura e, dall'altro sull'ambiente. Sono le carte su cui anche in futuro si giocherà il rapporto fra Milano e Cervia.
(foto di http://wwaw.flickr.com/photos/lui_lui)