![Simone ed Angelo Campedelli in azione con la Mitsubishi Lancer della Tecno Junior Team Simone ed Angelo Campedelli in azione con la Mitsubishi Lancer della Tecno Junior Team](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/simone-campedelli/963558-1-ita-IT/simone-campedelli.jpg)
E’ “Simo” Campedelli il vincitore del 35° Circuito Rally
Notizia pubblicata il 09 novembre 2009
Categoria notizia : Sport
Anche se in parte condizionato dalla pioggia, ha avuto un notevole successo la 35esima edizione del Circuito Rally, che organizzato dalla Scuderia San Marino si è svolto domenica scorsa a Galazzano, con l’intero ricavato devoluto in beneficienza all’Associazione “Villaggio Angelo” nell’ambito del progetto San Marino for the children-Onlus.
Una bella gara che ha riscaldato, come sempre, gli infreddoliti spettatori accorsi numerosi: ottima anche la conduzione da speaker del noto dj Gilberto Gattei di San Marino Rtv. Numerosi gli spunti agonistici e tecnici, tra cui la bella sfida tra le quattro “lady rally” tutte rigorosamente al volante delle loro auto da rally. In questa sfida tutta rosa ha prevalere è stata Lucia Penserini con la Clio Williams 13esima assoluta tra le Os/a e nona di classe Os4a. Al secondo posto della “femminile” Ambra Cardinali, anche lei con una Clio, prima di classe N3 e nona di gruppo.
Sul terzo gradino del podio poi troviamo Lucia Tabarrini (Peugeot 106) quinta di N2 e 11° di gruppo, mentre al quarto posto la grintosissima Roberta Zangoli che con la “piccola” Fiat 500 ha ottenuto il quinto posto in classe Os1a e 22esima assoluta. E’ stato comunque Simone Campedelli il vincitore della “ipotetica” classifica assoluta essendo lui l’autore del miglior riscontro cronometrico. Con la sua Mitsubishi e con alle note papà Angelo (patron della Rubicone Corse), “Simo” ha preceduto Marcello Colombini con la Bmw e lo spettacolare Stefano Rosati con la Talbot Lotus.
I vincitori assoluti degli altri due raggruppamenti sono stati Roberto Benedettini (presidente della Scuderia San Marino) e Denis Colombini con la Golf Vw, quest’ultimo splendido portacolori della Scuderia Racing Dreams. Ovviamente vogliamo anche citare tutti coloro che si sono rivelati vincitori delle numerose classi al via. Iniziamo da Denis Colombini vincitore della classe Os5a, poi Andrea Raschi (Fiat 124 Sport) in classe Os3p, ma anche G.Luca Paloschi con la Bmw, l’inossidabile Alvaro Zangoli con la A 112 Abarth, Simone Gasperoni (Citroen Ax Sport), Andrea Fiorini con la Opel Corsa Gsi, mentre Omar Zangoli si è aggiudicato la nutrita e combattuta classe Os4a, anche lui con una Opel Kadetti Gsi.
Proseguiamo con Michele Giulianelli primo di A6 con la Peugeot 106, Gabriele Giardini, anche lui con una Peugeot N2, vincitore per un sol decimo su Alessandro Monti con la Citroen Saxo. E’ stata Ambra Cardinali, anche lei portacolori Racing Dreams ad aggiudicarsi la classe N3 con la Renault Clio, poi Roberto Benedettini la N4 con la Subaru (alle sue note Nicola Moraccini), mentre Luca Colombini con la Fiat Punto ha vinto la Super 1600, e Gilberto Palazzi si è imposto con la Clio R3. Da notare che nell’ambito della gara è stato istituito il Memorial Massimo Ercolani che era riservato al pilota più spettacolare: difficile la scelta ma alla fine qui ha vinto Nicola Bonfè con la Bmw insieme ad Nicola Urbinati: per loro un 4° posto di Gruppo e classe. Questi gli attori protagonisti del 35° Circuito Rally