
Simona Ventura tra le protagoniste di 'Somewhere' nuovo Film diretto da Sofia Coppola a breve nelle sale di Rimini
Notizia pubblicata il 12 marzo 2010
Categoria notizia : Spettacoli
Conduttrici di varietà, intrattenimento, talk show e attrici. Sembra che per i volti femminili più popolari della televisione la linea di demarcazione tra l'intrattenimento e il cinema per il piccolo schermo sia sempre più sottile. Miriam Leone, padrona di casa nel mattino del weekend di Raidue, è impegnata nel film-tv “Il ritmo della vita”. La bella ex Miss Italia ci sembra naif in ogni cosa che fa, ma la fa. Bontà nostra accettarla così com'è.
Barbara D'Urso sta girando il film-tv “Amore e Gossip”. Per la regina del pomeriggio di Canale 5, un ritorno alla fiction, il genere che per primo le ha consentito di saggiare il grande successo popolare, ricordate la “Dottoressa iò D'altronde la D'Urso nasce come attrice che poi ha saputo trasformarsi anche in conduttrice da intrattenimento leggero. E visto che, quando si cita la D'Urso, si parla sempre della sua nemica Paola Perego, anche quest'ultima ha deciso di cimentarsi nel genere fiction. Fra poco è sul set di un film tv diretto da Gianfranco Albano, regista cinematografico e di film televisivi. La Perego che vedremo alla guida dello “Show dei Record” si cimenta per la prima volta su un set. La faccia è giusta, ma come sarà la recitazione Vedremo.
INTANTO anche la primadonna di “Zelig” sta per tornare su un set. Vanessa Incontrada tra poco incomincerà la lavorazione di un nuovo film-tv. Per lei, è più usuale forse il set che lo studio televisivo. Partita molto giovane dalla televisione, aveva 20 anni quando conduceva “Super”, al cinema ha avuto anche diverse soddisfazioni come ad esempio debuttare con Pupi Avati ne “Il cuore altrove” del 2003.
Bel colpo quello di Simo Simona Ventura. Presto la vedremo nel film di Sofia Coppola, “Some where”, con lei nel cast anche Laura Chiatti. Il film uscirà quest'anno. Scritto dalla stessa Coppola, racconta la storia di un attore che per tutta la vita ha sperperato i soldi guadagnati. Finché un giorno riceve a sorpresa la visita della figlioletta di undici anni. Si tratta di una vicenda drammatica il che aumenta la nostra curiosità verso SuperSimo, impegnata in un ruolo diverso da quelli che ha già sostenuto al cinema sino ad o g g i . Non sempre infatti losmosi tra televisione e set, o viceversa, funziona come dovrebbe.
Ad esempio, da dimenticare nel ruolo di co-presentatrice, Martina Stella che, accanto a Francesco Zacchinetti, ha floppato all'interno della più discutibile trasmissione degli ultimi anni: “Il più grande”. Alla vigilia, la bella Martina si era detta terrorizzata dal mezzo televisivo. Non aveva sbagliato, ma non bisogna darle troppe colpe. Era l'intera economia del programma a non funzionare. Un debutto da cancellare al più presto. Lo stesso dicasi per Anna Falchi che al cinema adesso fa anche la produttrice. Era tornata in tv accanto a Vincenzo Salemme nello sfortunato varietà di Raiuno “Da Nord a Sud" e ho detto tutto”, collocato inspiegabilmente il lunedì sera. Suo malgrado, è rimasta coinvolta nella chiusura anzitempo del varietà, per inevitabile asfissia di ascolti.