Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Simona Ventura si collega con Rimini. Il presepe dai famosi. Direttamente dall'Isola a Torre Pedrera

Notizia pubblicata il 05 gennaio 2008



Categoria notizia : Spettacoli


NEL «DERBY» dei presepi, questa volta, la spunta Torre Pedrera. Uno a zero su Marina centro, e tanti ringraziamenti a Raidue e Simona Ventura che quest'anno hanno scelto la Natività  ai bagni 64 e 65 di Torre Pedrera, e non il 26 di Rimini, per il collegamento in diretta di domani con Quelli che il calcio... Anzi, per i collegamenti.

Perchè gli autori del programma hanno promesso a Daniele Sarti e agli altri organizzatori del presepe di sabbia, di dare più volta la linea a Torre Pedrera e agli ospiti presenti per i collegamenti.

TRA QUESTI, ci saranno sicuramente l'ex campione di boxe Maurizio Stecca, oro alle Olimpiadi di Los Angeles nel 1984, e almeno tre calciatori del Rimini, tra cui capitan Ricchiuti e l'estremo difensore Andrea Consigli. A Torre Pedrera arriveranno poi gli speciali 'inviati' di Quelli che il calcio... Che, a meno di colpi di scena, saranno alcuni dei protagonisti dell'ultima edizione de L'isola dei famosi. «Ufficialmente devono ancora decidere chi mandarci - spiega Sarti - ma pare che a farci compagnia ci sarà  probabilmente Francesco Facchinetti (scelto dalla Ventura come inviato sull'isola, ndr). E forse riusciermo a portare qui anche la figlia di Claudio Villa, Manuela». Che é stata vincitrice del reality show, e ora spopola come ospite nelle trasmissioni Rai e nelle feste di paese.

SULLO SFONDO della suggestiva Natività  in riva al mare, che é stata realizzata da Antonio Molin e dagli artisti della sua Accademia di sabbia (gli stessi che, in passato, allestivano il presepe al bagno 26), i vari Stecca, Ricchiuti, Facchinetti e tutti gli altri ospiti saranno chiamati a cimentarsi in varie sfide. «Stiamo pensando a una gara di biglie tra vip - conferma Sarti - visto che domani si daranno appuntamento qui a Torre Pedrera anche molti appassionati e campioni di cheecoting, e a tante altre divertenti situazioni sulla sabbia». Il primo collegamento dovrebbe essere subito all'inizio della trasmissione, che domani (a causa della sosta natalizia dei campionati) comincerà  alle 15, poi ne seguiranno altri due o tre. Per i bagni 64 e 65 non si poteva concludere meglio questa prima edizione del presepe di sabbia. Che ha già  raggiunto un pubblico da record. «Dal 22 dicembre (giorno in cui é stato inaugurato il presepe) a oggi abbiamo avuto 110mila visitatori. Come facciamo a saperlo? Li abbiamo contati, dal primo fino all'ultimo...».
(photo by CasteFoto)