Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Siman Tov e la Young Orchestra in concerto all’Arboreto

Notizia pubblicata il 23 maggio 2013



Categoria notizia : Musica



Luogo : Rimini


Questo week-end l’Arboreto – Teatro Dimora di Mondaino propone due serate musicali molto diverse tra loro! Sabato 25 si terrà il concerto di Siman Tov mentre domenica 26 quello della Mondaino Young Orchestra (Scuola di Muisca di Mondaino).

Siman Tov si esibirà alle ore 21 e presenterà in anteprima il suo nuovo disco ‘Siman Tov’ nato durante la residenza creativa dal 28 marzo al 1° aprile presso lo stesso Teatro Dimora dove è stato anche prodotto e registrato.

L’artista sarà accompagnato da Martino Colicchio, Fabrizio Flisi, Nicolò Fiori, Gioele Sindona, Tiziano Paganelli, musicisti che hanno suonato per la produzione del disco Giulio Cantore.

Tov ha iniziato ad esibirsi presso le strade e piazze romagnole dall’estate 2005 con un duo di fisarmonica e clarinetto sulle note della musica klezmer. Durante gli anni il suo repertorio si è ampliato e il gruppo ha iniziato ad avere varie sonorità tra contrabbasso, percussioni, chitarra e violino. Il disco ‘Siman Tov’ vuole quindi rappresentare la fase evolutiva di tutte queste esperienze musicali tra brani originali e arrangiamenti ‘etnici’ di arie famose.

Domenica 26 maggio sempre alle ore 21 toccherà alla Mondaino Young Orchestra che propone lo spettacolo ‘Quando il jazz aveva swing – viaggio nella storia del Jazz Tradizionale’ in cui saranno proposte le sonorità delle prime Brass Band di New Orleans, stili di Chicago, New York fino alle grandi Big Band degli anni ’30 e ’40.

Durante la serata la MYO celebrerà la recente vittoria alla 15esima edizione del Festival Mondiale della musica scolastica durante una sfida con 10 gruppi finalisti (provenienti da 19 paesi del mondo) che si è tenuta sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.