Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La maxi-nave Silver Wind fa tappa anche a Rimini

Notizia pubblicata il 24 agosto 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Il maxi-yacht di lusso, “Silver Wind” che significa vento d’argento, ha attraccato nelle vicinanze del porto di Rimini. La nave per aristocratici è lunga ben 156 metri e può trasportare 306 passeggeri e 212 uomini di equipaggio. Per problemi di spazio ha dovuto buttare l’ancora a circa un paio di miglia dalla costa.

La nave dei sogni, ha attirato l’attenzione di tanti pedoni che passeggiano al porto e anche dei diportisti che ieri si sono avvicinati più volte alla nave ormeggiata.

Silver Wind è uno dei sei ‘gioielli’ extra lusso appartenenti alla società armatrice Siversea Cruises che ha la base operativa negli Stati Uniti d’America a Fort Lauderdale. L’imprenditore ai vertici è Manfredi Lefebvre d’Ovidio, nato a Roma nel 1953. Il principe Alberto di Monaco ha consegnato a Manfredi il titolo di Cavaliere dell’Ordine di Saint-Charles.

Ieri, tutti i passeggeri a bordo sono sbarcati per scoprire la nostra terra. Fra i turisti, prevalentemente dall’Inghilterra e Stati Uniti c’è chi ha deciso di visitare Rimini e il centro storico, chi è stato rapito dal fascino dell’antica e piccola Repubblica di San Marino, chi è andato ad ammirare i mosaici a Ravenna e altri hanno scelto di visitare i laboratori di ceramiche di Faenza.

La nave è partita da Trieste e ha come destinazione Dubrovnik, una delle più belle località della Croazia, dull’altra sponda dell’Adriatico.