
Un libro in ricordo di Silvano Cardellini
Notizia pubblicata il 14 ottobre 2010
Categoria notizia : Eventi
Sabato inizierà il ciclo di incontri dedicati alle “Distintive genialità dell’orgoglio riminese”, con la presentazione del volume in ricordo di Silvano Cardellini presso la sala della Podestà.
L’idea è nata durante la dedicazione della redazione del Resto del Carlino di Rimini a Silvano Cardellini. La sala era gremita, le presone volevano dimostrare con spontaneità la loro ammirazione e il loro affetto per un grande collega scomparso.
Grazie alla collaborazione con la Confartigianato, le testimonianze sono state rilegate in un libro. Il volume è stato composto da 22 testimoni di 40 anni di lavoro con la penna in mano che raccontano Silvano Cardellini, rivelando particolari e aneddoti interessanti e sorprendenti. Hanno partecipato: Sergio Zavoli, il presidente di Confartigianato Mauro Gardenghi, Antonio Patuelli, Stefano Vitali, Stefano Pivato, Maurizio Melucci, Vasco Errani, Manlio Maggioli, Pierluigi Masini, Nando Piccari, Emilia Smurro, Andrea Babbi, Romeo Morri, Aureliano Bonini, Lorenzo Cagnoni, Luigi valentini, Luciano e Giuseppe Chicchi.
Ci sono ricordi commuoventi, che parlano di Cardellini come un uomo che voleva bene alla sua città e nonostante il suo rigore professionale e morale, era aprezzato per la sua grande umanità.
Il direttore Pierluigi Visci e il vicedirettore Pierluigi Masini rappresenteranno il Resto del carlino per questo appuntamento in ricordo di Cardellini.