Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Per cinque giorni Rimini la capitale dei golosi

Notizia pubblicata il 22 gennaio 2010



Categoria notizia : Turismo


Per cinque giorni la cittadina romagnola diventa la capitale dei golosi Gelato e pasticcini resistono alla crisi Incomincia domani alla Fiera di Rimini, la 31° edizione del Sigep

Nonostante la crisi abbia investito quasi tutti i settori, ce n’è uno che non è stato ancora intaccato dalla caduta dei consumi. E’ quello del gelato, un prodotto che anche in inverno resta irrinunciabile per milioni di golosi consumatori. Altrettanto irrinunciabile per gli amanti del gelato è l’a ppuntamento del fine settimana alla Fiera di Rimini, dove si svolgerà la 31° edizione del SIGEP, il Salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali (da domani fin o a l 2 7 g e n n a i o , o r e 9,30-18,30, ingresso 31 euro).

I numeri del salone la dicono lunga sul successo ottenuto nelle precedenti edizioni (l’an - no scorso per il trentennale sono arrivati 92mila visitatori): nei 14 padiglioni espositivi distribuiti su una superficie di 90mila metri quadri presenteranno le loro produzioni oltre 720 aziende provenienti da tutto il mondo, ma in modo particolare dall’Italia, leader mondiale di questo prodotto ar tigianale.

Fra gli eventi da segnalare nell’ambito della fiera ci sono la “Coppa del Mondo della Gelateria” e “Verso l’Eccellenza con la valorizzazione della produzione italiana”; per la pasticceria Delicious & Famous l’in - contro fra dolce artigianale e moda.

La panificazione vedrà una nuova edizione dell’a pprezzata Sigep Bread Cup, con eventi di spicco per il mondo del Caffè, della Pizza e del Cioccolato. Fra le novità dell’area espositiva, debutta SIGIFT, Salone della Bomboniera, Confetteria, Decorazione e Regalo. Info 0541.744111.