Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tutti al SIGEP per aprire una nuova gelateria

Notizia pubblicata il 23 gennaio 2013



Categoria notizia : Fatti Curiosi



Luogo : Rimini


Secondo i dati raccolti al Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artiginali SIGEP in corso a Rimini Fiera fino a domani quasi il 50% degli imprenditori desidera aprire una gelateria.

Il gelato artigianale è il simbolo ‘dolce’ del nostro paese che continua a voler investire per combattere la crisi e promuovere l’economia nazionale. Durante il progetto ‘Sigep Neo’ realizzato per favorire l’incontro tra il mondo delle imprese e chi vuole aprire una nuova attività è emerso che il 48% pensa di aprire una gelateria, il 25% una pasticceria, il 7% una penetteria, il 5% una yogurteria e una percentuale più bassa cioccolateria e caffetteria.

Qual è il segreto per riucire ad avere successo? Il Presidente Nazionale di CoGel Fipe Confcommercio Giancarlo Timballo ha spiegato che passione e professionalità sono essenziali.

Tra i progetti pratici è stato presentato quello di Conpait (Consorzio Pasticceri d’Italia) per allestire mille forniture complete per pasticceria orientata al cake design con tutto il necessario come forno, sfogliatrice ed abbattitore il tutto per 25.000 €; il 50% è a fondo perduto e l’altro 50% è accessibile a tasso agevolato.