L'inviato alla fiera oggi finale di campionato. Al Sigep ‘striscia’ la dolcezza con Sasà Salvaggio
Notizia pubblicata il 19 gennaio 2009
Categoria notizia : Sagre Feste
PROFUMI e sapori di Sicilia oggi al Sigep, che festeggia i «Sicily days» con uno tra i volti più noti di ‘Striscia la notizia’, Sasà Salvaggio. L’inviato siciliano di ‘Striscia’ oggi sarà alla fiera, per l’evento che renderà omaggio ai prodotti tipici e ai dolci della Sicilia, alla presenza dei migliori maestri pasticcieri e gelatieri siciliani.
A presentarli e a intrattenere il pubblico sarà proprio Salvaggio, con le sue irriverenti gags. Ma il «Sicily days» sarà uno dei tanti appuntamenti in programma oggi al Sigep, che oggi ospiterà anche il gran finale del Campionato italiano di cioccolateria. La gara, promossa dalla Barry Callebaut (uno dei più grandi produttori di cioccolato al mondo), vedrà i 13 artisti del cioccolato approdati nella finale sfidarsi a colpi di praline, torte e dolci.
Il vincitore del campionato a ottobre parteciperà poi al prestigioso World chocolate masters di Parigi, sfida mondiale tra i maestri cioccolatieri. Tanti gli altri eventi di scena al Sigep, che proseguirà fino al 21. E nonostante l’aria di crisi, la manifestazione sta avendo anche quest’anno un grande afflusso di pubblico. Si punta a 100mila visitatori.
foto by http://www.flickr.com/photos/