Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Grande attesa per il Sigep Bread Cup e il Campionato di Cioccolateria a Rimini

Notizia pubblicata il 30 settembre 2010



Categoria notizia : Eventi


A Rimini si contenderanno l'ambito premio, del quinto Campionato Internazionale della Panificazione di SIGEP, le squadre provenienti da Australia, Francia, Germania, Israele, Italia, Inghilterra, Portogallo, Russia, Slovenia, Stati Uniti.

Le prove sono 4 e differiscono per ogni giorno di gara:
pane tradizionale, pane salutistico, dolce da forno, pezzo artistico. La votazione degli elaborati verrà effettuata da una Giuria Professionale e da una Giuria Popolare.
Non perdete l'occasione di essere protagonisti!

Ritorna a SIGEP 2011 il Campionato Italiano di Cioccolateria

La più prestigiosa competizione italiana dedicata all'uso creativo del cioccolato

Si sono chiuse le iscrizioni per le selezioni che, in differenti località d'Italia, decreteranno i finalisti che si sfideranno a SIGEP 2011 per fregiarsi dell'ambito titolo di Campione Italiano di Cioccolateria.

Chi sarà vincitore a Rimini rappresenterà l'Italia alla finale mondiale del World Chocolate Masters, in ottobre 2011 a Parigi. Tema del concorso "Il cacao, un dono del Dio Quetzalcoatl".

Evento organizzato da Barry Callebaut in collaborazione con Sigep.

Il tema del concorso, che ispirerà tutte le discipline previste, sarà “Il cacao, un dono del Dio Quetzalcoatl”. Gli aspiranti campioni si sfideranno all’ultimo colpo di spatola, realizzando un pezzo artistico interamente in cioccolato (completamente privo di supporti), due tipi di praline, una torta ed una monoporzione al cioccolato ed infine l’avvincente dolce del mistero, creato con ingredienti lasciati ignoti ai concorrenti fino all’ultimo minuto!
Una qualificata giuria di esperti internazionali eleggerà il Campione Italiano di Cioccolateria 2011, rappresentante per l'Italia alla finale mondiale del World Chocolate Masters di Parigi (Ottobre 2011).
Il Campionato Italiano di Cioccolateria sarà preceduto da avvincenti selezioni regionali sull’intero territorio Italiano a partire da settembre 2010.