Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Tutto pronto per il Si Fest OFF 2013

Notizia pubblicata il 26 agosto 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Dal 13 al 15 settembre a Savignano sul Rubicone si svolgerà la quarta edizione del Si Fest OFF, sezione fotografica alternativa ed indipendente del Si Fest che offrirà un ricco programma di mostre estemporanee, video proiezioni, performance, happening ed esposizioni informali.

Il tema di quest’anno è ‘Specie di Spazi’ per indagare le dinamiche dello spazio all’interno della fotografia dato che la fotografia è sia in senso fisico che mentale uno spazio proprio che interagisce con quello temporale dei luoghi, dei siti e dell’anima.

Il SI Fest è uno degli appuntamenti più attesi dai giovani grazie al suo stile informale, l’altissimo livello delle mostre alcune presentate in anteprima nel nostro paese, l’internazionalità e l’apertura alle nuove proposte grazie a concorsi, atelier, workshop, premi, book fotografici in piazza, letture di portfolio e la ‘notte bianca della fotografia’ curata da Massimo Sordi e Stefania Rossl.

Presso i locali dell’ex asilo Vittorio Emanuele del borgo San Rocco saranno allestite varie mostre, intallazioni, performance e video proiezioni. Il 14 settembre nella la piazzetta si terrà la Notte Bianca con proiezioni a cielo aperto della collettiva OFF mentre sul corso Vendemini è prevista la proiezione notturna con immagini sotto il tema ‘I luoghi dell’anima’ che saranno visibili sulla facciata dell’ex chiesetta di San Benedetto.

Il comparto Ghigi ospiterà l’installazione Pink proget con manifesti fotografici 100 x70 con sala di posa gratuita mentre presso il negozio Teodorani in piazza Faberi l’OFF saranno ospitati gli ex studenti di una delle scuole di fotografia più importanti, la Fondazione Fotografia di Modena.

Una delle novità di quest’anno è la mostra ‘Larchivio nel libro’ che farà un viaggio ideale all’interno di più di 60 volumi che rappresentano immagini e documenti provenienti da album di famiglia ed archivi istituzionali attribuendogli significati nuovi e inattesi.

In totale sono ben 135 i progetti in programma giunti dall’Italia e dall’estero.

Le mostre del SI Fest continueranno fino al 29 settembre.

Per maggiori informazioni consultare il sito http://sifestoff.tumblr.com/ oppure visitare la pagina Facebook SifestOFF o Twitter SifestOFF1.