Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Premiazioni, concerti, performance e intrattenimenti per SI FEST

Notizia pubblicata il 11 settembre 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Rimini


Prima e durante il Festival Internazionale della fotografia Si Fest che si terrà a Savignano sul Rubicone dal 13 al 15 settembre sono in programma vari eventi collaterali a partire da giovedì 12 settembre con il Premio Marco Pesaresi.

Quest’anno il tradizionale ‘apripista’ del festival non si terrà a Savignano ma bensì al FAR, in piazza Cavour a Rimini per suggellare l’amicizia con il comune natale del talentuoso fotografo di Torre Pedrera che è morto a soli 37 anni nel 2001.

Il Premio Marco Pesaresi è giunto alla sua 12esima edizione e mette in palio ben 5mila euro che sono stati raccolti in contribuzioni uguali dai comuni di Savignano sul Rubicone e Rimini. L’evento è promosso dal Comune di Savignano sul Rubicone attraverso Savignano Immagini e dal Comune di Rimini in collaborazione con Il Fanciullino di Isa Perazzini.

Il 13 settembre nell’ambito della mostra-spettacolo curata da Jacopo BenassiBtomiczine n°01 che fonde immagini degli spettacoli del Circolo Arci Btomic di La Spezia con altri scatti è prevista l’esibizone della berlinese Mary Orcher che si terrà presso l’ex Consorzio di Bonifica in via Garibaldi al pianoterra alle ore 22, il giorno successivo invece toccherà violoncellista newyorkese Julia Kent che si esibirà live in esclusiva.

Durante il Si Fest tornerà anche la sesta edizione della Notte Bianca per la fotografia in programma per sabato 14 settembre presso il centro storico di Savignano sul Rubicone che offrirà vari eventi gratuiti tra cui vari concerti sparsi per il centro come l’attesissimo tributo ai U2 con l’Internazional Tribute U2 Show in programma alle ore 23.30 in piazza Borghesi.

Durante il SI Fest i visitatori potranno ammirare la rassegna ‘Real Riviera’ presso la No Panic Gallery di corso Vendemini realizzata dal fotografo riminese Chico De Luigi.