Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Si accende il Natale a Gabicce di Rimini

Notizia pubblicata il 03 dicembre 2007



Categoria notizia : Musica


Le manifestazioni partono oggi con una conferenza internazionale dedicata al mare e alla storia della baia di Gabicce, a cura di Lucia de Nicolò, con la partecipazione di Lorenzo Braccesi, docente dell'Università  di Padova. Il progetto si inserisce nei programmi di scambio transfrontalieri e risponde al bisogno di diversificare il settore turistico grazie alla valorizzazione delle testimonianze culturali sul territorio, evidenziando il ruolo storico di Gabicce nel corso dei secoli.3...2…1…

E' Natale é invece il titolo dell'iniziativa di sabato 8 dicembre alle ore 18, con la grande festa per l'accensione dell'illuminazione natalizia, musica, dolci e vin brulé. Non mancherà  l'esibizione della banda di Candelara in costume da Babbo Natale per le vie della città . Saranno inoltre inaugurate le mostre Vele d'Arte al Porto e il Presepe in Mare in via del Porto.La domenica successiva Gabicce Monte ospita "Come eravamo".

Tornano le atmosfere dei tempi passati con dimostrazione di arti e mestieri, mentre in via Cesare Battisti si terrano il mercatino della solidarietà  e l'inaugurazione della mostra "Gabicce. La riviera delle Muse "by night".Domenica 16 sarà  una giornata dedicata all'animazione: nella tecnostruttura di piazza Municipio "Natale con Barbapapà " darà  appuntamento ai bambini con giochi e laboratori.Sabato 22, infine, l'atteso arrivo di "Babbo Natale viene dal mare".

Ogni settimana si alterneranno spettacoli teatrali, balletti, mercatini e premiazioni, fino ad arrivare al 24 dicembre. Dalle 21 tornerà  la suggestione del Presepe vivente allestito dalle parrocchie e dai quartieri di Gabicce Mare e Ponte Tavollo. Allo scoccare di mezzanotte scambio di auguri e concerto davanti al Municipio. Le manifestazioni si concluderanno domenica 6 gennaio con l'arrivo della Befana: nella calza la proiezione di cartoni animati, doni e dolciumi.
(photo by Liam Gladdy)