Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Forli Oggi il programma del Tg3 'Shukran' visita le strutture della Ausl di Forli. Servizi per gli immigrati in passerella

Notizia pubblicata il 26 gennaio 2009



Categoria notizia : Spettacoli


L’OSPEDALE Morgagni-Pierantoni è oggi al centro dell’attenzione per due episodi di particolare interesse sociale e scientifico. La rubrica ‘Shukran’ del Tg3 torna a dar spazio ai servizi per gli immigrati organizzati dall’Ausl di Forlì sia all’interno dell’ospedale sia sul territorio con una puntata che andrà in onda oggi del telegiornale, a partire dalle 12.25.

Si tratta di servizi realizzati dal settimanale del Tg3 dedicato all’immigrazione incentrati sui percorsi organizzativi, informativi, assistenziali e di volontariato attivati dall’Ausl locale in favore degli stranieri. L’appuntamento di carattere scientifico che prende il via oggi è invece il primo corso residenziale sulla patologia mediastinica.

Il convegno, promosso dall’Aipo (Associazione italiana pneumologi ospedalieri), richiamerà sotto San Mercuriale i massimi esperti in materia, fra cui Klaus Rabe, direttore del dipartimento di medicina respiratoria dell’ospedale universitario di Leiden (Olanda), Leonardo Fabbri, past-president dell’European respiratory society, professore universitario e direttore di malattie dell’apparato respiratorio afferente al dipartimento di oncologia, ematologia e pneumologia di Modena, Dario Olivieri, professore universitario, direttore delle malattie dell’apparato respiratorio Università di Parma, e Franco Falcone, presidente eletto dell’Aipo e direttore di pneumotisiologia dell’ospedale Bellaria di Bologna.

Responsabile scientifico dell’assise è il professor Venerino Poletti, direttore di pneumologia interventistica del nostro ospedale.

foto by http://www.flickr.com/photos/