Forli Oggi il programma del Tg3 'Shukran' visita le strutture della Ausl di Forli. Servizi per gli immigrati in passerella
Notizia pubblicata il 26 gennaio 2009
Categoria notizia : Spettacoli
L’OSPEDALE Morgagni-Pierantoni è oggi al centro dell’attenzione per due episodi di particolare interesse sociale e scientifico. La rubrica ‘Shukran’ del Tg3 torna a dar spazio ai servizi per gli immigrati organizzati dall’Ausl di Forlì sia all’interno dell’ospedale sia sul territorio con una puntata che andrà in onda oggi del telegiornale, a partire dalle 12.25.
Si tratta di servizi realizzati dal settimanale del Tg3 dedicato all’immigrazione incentrati sui percorsi organizzativi, informativi, assistenziali e di volontariato attivati dall’Ausl locale in favore degli stranieri. L’appuntamento di carattere scientifico che prende il via oggi è invece il primo corso residenziale sulla patologia mediastinica.
Il convegno, promosso dall’Aipo (Associazione italiana pneumologi ospedalieri), richiamerà sotto San Mercuriale i massimi esperti in materia, fra cui Klaus Rabe, direttore del dipartimento di medicina respiratoria dell’ospedale universitario di Leiden (Olanda), Leonardo Fabbri, past-president dell’European respiratory society, professore universitario e direttore di malattie dell’apparato respiratorio afferente al dipartimento di oncologia, ematologia e pneumologia di Modena, Dario Olivieri, professore universitario, direttore delle malattie dell’apparato respiratorio Università di Parma, e Franco Falcone, presidente eletto dell’Aipo e direttore di pneumotisiologia dell’ospedale Bellaria di Bologna.
Responsabile scientifico dell’assise è il professor Venerino Poletti, direttore di pneumologia interventistica del nostro ospedale.
foto by http://www.flickr.com/photos/