Uno show a favore dell'Ant per fare più bello Natale
Notizia pubblicata il 18 novembre 2007
Categoria notizia : Spettacoli
CONTO alla rovescia per "Quest'anno a Bologna é più Natale", seconda edizione dell'appuntamento a favore della Fondazione Ant Italia onlus.
Lo spettacolo si tiene il 22 dicembre all'Europauditorium alle 20.45 ma la prevendita dei biglietti (18 euro) é già in corso.
L'evento si svolge quest'anno sotto l'alto patronato della presidenza della Repubblica. I biglietti possono essere acquistati a Bologna al centro commerciale Shopville Gran Reno (box informazioni), all'Europauditorium (dalle 15 alle 19,) al Let's Go di via Tolara di sotto 23 ad Ozzano (solo la sera del 2 dicembre) e sul circuito www.vivatiket.it. Proprio al Let's Go lo spettacolo verrà presentato ufficialmente appunto il 2 dicembre.
IL FILO conduttore di quest'anno é il Natale celtico.
Ballo protagonista della prima parte. Danza contemporanea, hip hop, danza jazz con la Gymmoving di Bologna e con la direzione artistica di Francesco Volpe, primo ballerino del San Carlo di Napoli. Si prosegue con i balli scozzesi della Società di danza mentre Cannara Pipe Band farà da colonna sonora con il suono inconfondibile delle cornamuse. La Compagnia delle 7 lune, formata dalle performer Ana, Barbara e Marian, danzerà nello spazio aereo: si tratta di una disciplina circense che ha grande effetto coreografico.
IL SECONDO tempo esploderà con il Joy Gospel Choir che offre una sorta di gospel rivisto e corretto caratterizzato da ritmi e sonorità contemporanee. Ospite d'eccezione il soprano Felicia Bongiovanni (nella foto) che ha cantanto nei più importanti teatri italiani. Tra l'altro é stata fra i protagonisti del concerto di Natale 2006 andato in onda su Raidue da Montecarlo insieme a Andrea Mingardi.