Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Shopping Natalizio a Rimini: anche il centro storico è soddisfatto

Notizia pubblicata il 28 dicembre 2009



Categoria notizia : Eventi


RIMINI. «In questi tempi, mantenere le posizioni è un ottimo risultato e noi ci siamo riusciti». Non ha dubbi Lorenzo Casadei - dell'associazione di commercianti Rimini Downtown in cui sono riuniti circa 60 negozi del centro storico -, il suo bilancio natalizio sulle vendite vede «numerosi esercizi commerciali che hanno registrato addirittura un segno positivo, confermando che la qualità dei nostri prodotti è stata premiata durante le feste».

Un entusiasmo, il suo, stemperato «da una crisi generale che vieta ogni trionfalismo e da una concor- renza da parte dei centri commerciali molto pesante», ma che deve comunque registrare «dei risultati nettamente migliori rispetto alle previsioni di novembre, quando i negozianti del centro storico di Rimini mai avrebbero sperato di raggiungere questo livello di vendite».
I dati definitivi per il momento non ci sono, ma Casadei assicura che «nonostante il grande freddo inaspettato, in grado di penalizzare la frequentazione del centro, le predite rispetto allo scorso anno si attestano, in qualche esercizio, attorno a pochi punti percentuale».

Un risultato insperato, insomma, che deve ancora passare attraverso gli attesi saldi, su cui l'esponente di Rimini Downtown ha grandi aspettative: «In questi giorni sono tante le persone che visionano i prezzi ed è chiaro che aspettano gli sconti, soprattutto per certi capi che a prezzo pieno possono risultare inaccessibili». L'appuntamento per il bilancio conclusivo è quindi per gennaio, quando «si spera che i numeri premino i nostri sferzi», conclude fiducioso Casadei, «perché sarebbe un bell'aiuto per un anno di lavoro non proprio esaltante».