Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

In camera una sveglia che ‘albeggia’. Playstation e Nintendo conquistano la piazza

Notizia pubblicata il 28 novembre 2008



Categoria notizia : Fatti Curiosi


UNA SVEGLIA capace di accendere la luce della camera da letto lentamente, come l’alba mattutina. Piastre per capelli di ultima generazione, nuove macchine del caffè, capuccino e cioccolata, superveloci e silenziose. Saranno questi i regali più gettonati per questo Natale nel settore casa. L’ultima trovata della Philips è la sveglia ‘Wake up’.

Al solo costo di 120 euro un sistema elettronico collegato alla lampada di casa, permetterà di svegliarsi con una luce graduata, capace di attivare più melatonina nel corpo per il buon umore. «La crisi è sentita in tutti i settori. Per questo abbiamo attivato delle promozioni per tutto l’anno — affermano i gestori di Mercatone Uno, Electronics, Le clerc —. Abbiamo degli sconti dal 20 al 30% per i clienti affiliati con shopping card». I rincari raggiunti anche per l’acquisto del pane in Italia, portano oggi molte casalinghe a risparmiare qualcosina provando a farlo in casa. E così a soli 39 euro sugli scaffali del Mercatone Uno, e a 70 euro all’Electronics di San Marino, si trovano le macchine del pane. Chi ama il caffè può acquistare una macchina a cialde e capsule e ricevere in omaggio un kit completo di svariati tipi di caffè, come l’acquisto di un set di pentole dove in omaggio arriva il set di posate. Sulle tavole imbandite dei cenoni non dovranno mancare anche quest’anno le tovaglie natalizie (al costo di 6,90 euro) e i calici di cristallo di Boemia (1,90 euro caduno). Nel settore giocattoli al Mercatone Uno, con l’acquisto di un prodotto si riceverà in cambio un buono del 30% sull’acquisto del costume di carnevale a febbraio. Ai Malatesta di Rimini per tutti i soci Coop Adriatica arriva la bambola Ciccio Bello a 44,90euro. E per chi deciderà di acquistare uno scooter Piaggio , fino al 31 dicembre, al Mercatone Uno si potrà avere in omaggio l’immatricolazione del mezzo di 180 euro.

IL SETTORE dell’elettronica in provincia di Rimini sembra non essere troppo in crisi. Di promozioni i grandi centri di San Marino, come Electronics e di Rimini, come Chiari Expert, Malatesta e Marco Polo, ne fanno tutto l’anno. Tra le ultime novità in regalo questo Natale, le console dei video giochi (Playstation, Nintendo, ma anche Wii e X-box). Accanto a questi i nuovi Netbook (evoluzione dei notebook) a 9/10 pollici che si aggirano intorno ai 200 euro nel centro d’elettronica in Repubblica di San Marino. Per chi vuole invece puntare sul risparmio Chiari Expert propone le cornici digitali intorno ai 70 euro e il rasoio Braun a 24,90 euro (rispetto ai 39 di listino). L’ipermercato I Malatesta di Rimini propone, fino alla vigilia un tv Lcd 40 pollici a 639 euro. Mentre l’Electronics punta alla novità con l’evoluzione del dvd ad alta definizione, chiamato Blu Ray, a 150 euro. Mercato in ascesa anche per le macchine fotografiche digitali reflex.

«A dicembre la concorrenza è veramente spietata — afferma Giuseppe Scandamarro di Marco Polo —. Giocheremo le nostre carte con accoppiate di prodotto». Stessa strategia di marketing per Chiari Expert che propone per questo mese l’offerta in abbinamento all’acquisto di un elettrodomestico, un prodotto omaggio. Gli ‘overgreen’ restano i lettori mp3, mp4, Ipod, i navigatori satellitari (ai Malatesta quello della Garmin viene 99euro) e i cellulari ultima generazione, come il Sony Ericcson Experia-X1 che all’Electronics viene sui 700 euro, un Samsung Omnia a 500euro. Ma ci sarà anche chi si accontenterà del Samsung a 99,90 euro dell’iper Malatesta. Ce n’è veramente per tutti i gusti. Per gli amanti dell’alta tecnologia e della ‘super novità’ in vendita anche i teleschermi ultrapiatti della Sharp a 10.999euro.

foto by http://www.flickr.com/photos/nanomondano