Ferrara Natale Parcheggi Pieni e code per gli ultimi acquisti. Shopping, centro da ‘tutto esaurito’ Successo per gli autobus gratuiti
Notizia pubblicata il 22 dicembre 2008
Categoria notizia : Eventi
ASSALTO al centro, ma anche ai... centri (commerciali) per gli ultimi acquisti in vista del Natale. Malgrado la crisi ed il calo dei consumi, già dalla mattinata di ieri è stata ressa, dapprima agli ipermercati e poi nel pomeriggio anche sul Listone e nelle contrade commerciale.
Buon afflusso anche sui bus, grazie all’opportunità di viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici; a complicare un po’ le cose, le code che soprattutto lungo via Bologna hanno rallentato la circolazione degli autobus.
Ancora interrotto invece l’asse Giovecca-Cavour, con il tratto in prossimità delle Poste affollato di veicoli in sosta; l’esperimento, che si è chiuso ieri, è risultato gradito anche ai commercianti.
In Comune c’è chi ha esultato, immaginando uno stesso apprezzamento qualora l’interruzione dell’asse diventasse definitiva (e magari anche il plauso incondizionato per la ‘ztl elettronica’); forse si tratta di pie illusioni natalizie, anche se il test è risultato apprezzato quanto meno dal... popolo dello shopping.
foto di http://www.flickr.com/photos/