SI RIACCENDE la movida notturna nel centro storico, tra shopping, spettacoli, concerti e cultura
Notizia pubblicata il 04 giugno 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
A partire da questa sera, e per tutti i mercoledì di giugno, Forlì accende i riflettori sulle sue vie principali con l’iniziativa ‘Mercoledì sera a Forlì il cuore batte in centro’ organizzata dall’associazione ‘Codice’, consorzio città di Forlì.
Tra una passeggiata tra le vetrine (i negozi rimarrano aperti fino alle 23), magari un gelato e quattro chiacchiere all’aperto, ce n’è per tutti i gusti e tutte le età. Ogni angolo della città questa sera ospita iniziative per far vivere il centro storico.
Per i ‘duri e puri’ basta andare in corso della Repubblica, all’‘Ozio bar’, dove si può ascoltare il rock acustico del trio ‘Infabula’. Chi preferisce le melodie dei‘ favolosi anni Sessanta’ può accomodarsi al ‘Caffè delle Poste’ di corso Mazzini che propone piano bar con Paolo Ceccarini oppure al ‘Petite Aquesbuse’ per scoprire l’‘open sound’ del ‘Vanni Land Group’. Note dance al ‘Simone Caffè’ di via delle Torri, alla consolle c’è Dj Checco. Per chi vuole ballare in strada l’indirizzo giusto è via dei Filergiti con il funky jazz del trio ‘Amami’.
Gli amanti della classica possono contare sulla ‘Giovane orchestra’ diretta dal maestro Fausto Fiorentini al ‘Lemure Caffè’ di corso Diaz. E per chi alla musica preferisce la danza, a largo De Calboli il centro ‘Khatawat’ presenta uno spettacolo etnico con ballerini orientali. Per finire, nel cuore del centro, cioè in piazza Saffi, al ‘Caffè Ceccarelli’ suona lo swing dei ‘Blue Torpedo’. Tutti i negozi e ele attività che aderiscono all’iniziativa sono aperti fino alle 23. In caso di maltempo la serata verrà annullata.
foto by http://www.flickr.com/photos/piet_musterd/