Shel Shapiro, il mito tra musica e racconti
Notizia pubblicata il 08 febbraio 2008
Categoria notizia : Spettacoli
UN GRANDE appuntamento con la musica e lo spirito degli anni Sessanta. Domenica alle 17, al teatro Sociale di Novafeltria in Valmarecchia arriva Shel Shapiro con Sarà una bella società .
La regia é affidata a Ruggero Cara, il testo dello spettacolo é scritto da Edmondo Berselli. A Shel Shapiro é affidata la selezione musicale che racconta la storia di intere generazioni, attraverso il semplice strumento popolare della canzone, espressa dalla voce e dal volto di uno dei protagonisti della storia della musica.
Attraverso il semplice uso della voce, e di una chitarra, Shel Shapiro recupera il clima di un'epoca, l'intera psicologia di chi ha attraversato i decenni dai primi anni Sessanta ad oggi. Lo spettacolo, organizzato dal comune di Novafeltria, insieme al Teatro Stabile delle Marche, alla provincia di Pesaro e Urbino, alla regione Marche e all'associazione culturale 'Il vino e le Canzoni', é prodotto da Promo Musica, in collaborazione con Mittelfest 2007. Per informazioni e biglietti: 0541.921935.